Salve,
ho scritto una mail a Infratel chiedendo delucidazioni sul perché nel sito BUL il mio civico risulta in area nera con due operatori in FTTH attivi nel 2021, ma in realtà nella mia via c’è solo Fibercop. Loro hanno risposto che realmente c’è ne sono due ma per motivi di privacy non possono dare i nomi degli operatori; cosa sta succedendo? Grazie in anticipo

• [cancellato]

• Modificato

GaetanoDimartino Loro hanno risposto che realmente c’è ne sono due

Loro hanno in realtà risposto che due operatori nelle consultazioni hanno dichiarato il tuo civico coperto - anche uno poi non lo ha effettivamente fatto.

La "riservatezza" in questo cosa non è la "privacy", ma un accordo di riservatezza fra Infratel e gli operatori, che non vogliono scoprire le carte a vantaggio dei concorrenti - e non scoprire gli altarini delle dichiarazioni fatte e non rispettate.

• [cancellato]

GaetanoDimartino

Dipende da dove sei, ci sono altri operatori minori/locali che potrebbero aver dichiarato coperture.

Io invece mi chiedo cosa diamine voglia dire "Civico in Area Grigia/Nera"

Che cos'è, la copertura di Schrödinger?

O sono nero o sono grigio; le consultazioni sono concluse quindi il numero di operatori che hanno dichiarato copertura al mio indirizzo è definito e definitivo.

Non si può dare del nero o grigio..... sono le nuove regole Tecno Correct

• [cancellato]

soqquadro

A livello di sito BUL cambia poco che sia area grigia o nera - non è a intervento pubblico. Non è un database di copertura operatori.

GaetanoDimartino Si, ma probabilmente Open Fiber ha dichiarato che corprirà il tuo civico (chissa quando...)

se vuoi attivare Wind, puoi solo aspettare che possa essere attivata su fibercop o che arrivi Open Fiber anche al tuo indizzo....Avendo FTTH di OF, non ci penserei, ed attiverei con qualche buon venditore del forum.

Non ci sono altre strade

matteoc ha aggiunto il tag FTTH .
          matteoc ha cambiato il titolo in Operatori privati FTTH nel sito BUL .

soqquadro Certo, o sei area nera o area grigia.
          Il sito semplicemente le raggruppa insieme, perché sono entrambe escluse dall'intervento pubblico e sono entrambe destinate o a copertura privata o a Piano Italia 1 Gb/s.
          Come spiego nella guida, quello che è importante del sito BUL è più la tipologia di intervento scritta sotto piuttosto che il colore dell'area.

DC82 Ma no.
          Fastweb non dichiara copertura solo perché c'è Fibercop.
          Non è più come accadeva con FlashFiber tempo fa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile