Ti consiglio di indicare anche le velocità di upload
Offerte Fastweb per FTTH, FTTC e FWA
- Telco Data company
IlariaBressi confermo la possibilità di attivare con me senza limitazioni territoriali
Non ho notizie confermate/ufficiali, MA la mia personale impressione è che non ci sarà da attendere molto ...
(In realtà è 300 se usi il modem libero, o così si era visto in alcune discussioni)
federicof FTTS/FTTC su rete Fastweb/TIM (fino a 100/200 megabit e 20 megabit in upload)
Su FTTS proprietaria l’upload è (era?) 35 Mbps impostato sul DSLAM, e anche il download in 35b era sbloccato fino circa 300 Mbps (per i fortunati che ci arrivavano).
federicof Avrei un quesito in merito alla promo per i già clienti Eni Gas & Luce; in diversi forum ho letto di varie vicissitudini di utenti FW che, magari, avevano solo la parte gas attiva e non quella per l'energia elettrica. In pratica, nel caso sopraindicato, veniva applicata la metà dello sconto complessivo praticato su questa promo (ad esempio, € 1,50 anziché € 3) ma di questa differenziazione non c'è alcuna traccia nei documenti ufficiali sul sito FW, né nella descrizione dell'offerta.
Sapresti darmi indicazioni certe al riguardo?
Grazie in anticipo.
- Telco Data company
MarcoYahoo premesso che la mia esperienza su quei pochi Fastweb attivati su già clienti ENI non è brillantissima (mancato incrocio scontistica su conto Fastweb) ... al netto della pratica vado sulla teoria.
I documenti interni dicono sostanzialmente ciò:
Un già Cliente ENI con una componente ENI attiva che sottoscrive Fastweb (cluster 2) + componente mancante è previsto lo sconto ulteriore di 3€ al mese per 24 mesi in caso di sottoscrizione di commodity Gas o Luce (oltre allo sconto ENI di 3€ al mese):
Quindi:
- già cliente ENI entrambe le componenti da 28,95€/m a 25,95€/m (per 24 mesi)
- già cliente ENI su una sola componente che aggiunge l'altra 22,95€/m (per 24 mesi).
- immagino che il cliente ENI con una sola componente che NON vuole aggiungere l'altra componente possa comunque farla a 25,95€/m (per 24 mesi).
Queste le logiche del canvass Gennaio.
Non so con precisione cosa succedesse in passato.
- Modificato
federicof è 100/10 (per ora)
Per la fwa gigabit invece l'upload non è realmente limitato, si possono anche superare nettamente i 200Mbps (es. 290Mbps), però ovviamente è una cosa non ufficiale
- Modificato
offerte con modem libero non sono previste?
Lor3nzo197 offerte con modem libero non sono previste?
Con Sky? Come fai (ad oggi) ad avere modem libero senza perderci? Comunque no, non ci sono sconti se usi il tuo modem.
- Modificato
mark129 Con Sky?
Con fastweb, è la discussione di fastweb questa se non sbaglio. Intendevo un offerta senza prendere il loro modem, sul sito non vedo l opzione per non prenderlo, ne dai messaggi scritti dal venditore.
mark129 Come fai (ad oggi) ad avere modem libero senza perderci?
Non credo ti sia importante saperlo, e comunque è OT quindi evitiamo.
mark129 Come fai (ad oggi) ad avere modem libero senza perderci?
Usando x86 e non il fritz del MediaWorld
Lor3nzo197 Se non sbaglio in fase di sottoscrizione del contratto devi scegliere se usare il loro router o il tuo. Senza sconti se usi il tuo.
AleS okay, grazie mile
Lor3nzo197 anche se decidi di non prenderlo, te lo mandano lo stesso. Perché è necessario per collaudare la linea
Il problema, con fastweb, è che se non gli dici in fase di sotoscrizione che non userai il loro modem, non potrai più cambiare idea
- Telco Data company
- Modificato
Lor3nzo197 vero, tema che non ho indicato. Lo aggiungo nel post in testa, grazie del suggerimento!
è possibile chiedere in fase di adesione di sfruttare lo scenario modem libero, MA non va ad incidere sul costo mensile. Comunque te lo mandano lo stesso, come ha giustamente scritto handymenny.
matteoc certamente. Su Fastweb ho meno contatti diretti in caso di grossi casini generalizzati (come successo in Sky nel recente passato), MA comunque ho strumenti per tracciare seguire e intervenire nel periodo che porta all'attivazione.