Buongiorno, come da titolo avrei bisogno di una mano da parte vostra.
Al momento, per necessità, visto che non è ancora presente una linea fissa per un'eventuale connessione in fibra (palazzo appena costruito, c'è da aspettare che la TIM venga a montare un cabinet in strada..) ho dovuto adottare una soluzione temporanea (FWA Tim Indoor Ricaricabile).
Purtroppo però, nonostante me lo aspettassi, mi trovo in una situazione al limite dell'ingestibile. La connessione è ben oltre la lentezza, come si può vedere nello screen (e anzi, al momento sta andando anche meglio di come vada normalmente).
Ho provato a controllare le BSP vicino a me per controllare come sia possibile tutto ciò e mi sono trovato con la seguente situazione:
Purtroppo, su rete TIM, l'antenna 502466 ha come banda disponibile solamente B3, l'antenna 501124 solamente la B20 ed infine la 500981 5G ha disponibili la B3 e la B20 ma essendo ben più lontana la ricezione è pessima.
Vi allego anche uno screen della schermata del modem ZTE MF286d con alcune informazioni.
Siccome prima che vengano a installare effettivamente una linea fissa passeranno mesi (spero pochi ma dubito), avrei bisogno di trovare una soluzione temporanea che mi permetta quanto meno di utilizzare in modo decente una connessione.
Ho letto della possibilità di debrandizzare il modem e utilizzarlo con una SIM di altro operatore (le stesse BSP, per quanto riguarda altri operatori come WIND sembrano avere molte più bande disponibili), pensate che la situazione possa migliorare?
C'è una qualche soluzione che avete già testato o che sapreste consigliarmi?
Grazie mille