QRDG
Allora, io ciò il cavo fibra proveniente dall’esterno che arriva fino (credo si chiami borchia ottica) marchiata FiberCop. L’ONT è un Huawei, credo sia uno standard perché l’ho visto in molti tutorial.
Sì il cavo Ethernet è nella porta WAN.
Intendo che alla fine dell’intervento dei tecnici il Wi-Fi funzionava, il fatto è che dopo sono andato sulla piattaforma dove si gestisce il modem,
(Inserendo l’indirizzo ip su google) per cambiare il nome della rete e la password.
Adesso finito il procedimento che ho fatto io mi dice che non c’è la connessione fisica. In più la luce internet sul modem è spenta.
Nella configurazione ho la possibilità di inserire semplicemente il nome del provider e il nome utente e password, suppongo che fatto questo immetta i dati automaticamente.
Comunque ho provato anche a inserire i dati manualmente cercandoli sul sito della Tim. Però tutti quei dati non me li chiedeva, mi chiedeva solo che tipo di connessione ho (Optical,ADSL,etc.)
Spero di essere chiaro, e che sono un po’ preoccupato.