Ciao a tutti, da una settimana ho fatto una segnalazione di linea isolata e nessun tecnico mi ha mai contattato. Mi è arrivato solo qualche sms da Tim, in uno in particolare mi dicono che si scusano per il protrarsi del disservizio e che si tratta di un problema di particolare complessità (trucco per non sganciare l'indennizzo?) senza darmi alcuna informazione circa la possibile data di risoluzione. Se cerco la segnalazione per vedere lo stato è indicato che si tratta di un guasto che interessa la zona, esterno alla mia abitazione.
Il problema è che i vicini sempre su rete Tim attaccati alla stessa chiostrina mia non hanno nessun problema.
Aggiungo che la portante Adsl è dimezzata e l'attenuazione è circa 34dB, determina il tutto instabilità della connessione. La linea voce invece non funziona completamente.
Quale può essere la causa reale del guasto?
A parte continuare a fare solleciti cosa mi consigliate di fare? Tra DAD, esami online, video call e smartworking mi fa rabbia pagare 35€ al mese per una ADSL marcia e ora pure senza linea voce funzionante e portante dimezzata instabile...