Ciao a tutti, scrivo per capire cosa c'è che non va con l'account SIP configurato nel modem Zyxel.
Ho una sim WindTre ed uso uno Zyxel LTE5388-M804, il provider Voip è invece Orchestra-IrideOS.
Dopo aver ricevuto la mail di configurazione da Orchestra sono riuscito a far funzionare il Voip, le chiamate funzionano sia in entrata che in uscita.
Il problema è che poco dopo la registrazione del servizio Voip sul modem il servizio smette di funzionare per le chiamate in entrata.
In pratica ogni volta che modifico le impostazioni la prima chiamata funziona, dopo pochi minuti se provo a chiamare il numero Voip la chiamata termina da sola. Le chiamate in entrata si "risvegliano" dopo aver fatto una chiamata in uscita.
Idee sulle possibili cause? Io non ne capisco molto, è la prima volta che provo a settare un servizio di questo tipo.
Grazie in anticipo

anty Idee sulle possibili cause?

Non sono troppo esperto, ma da quello che ho visto su questo forum sembra uno dei classici problemi tra VoIP e NAT.
    Hai qualche opzione che fa menzione di keepalive o STUN?

Il server STUN e la relativa porta che mi ha indicato il provider non l'ho impostato perché non ho trovato la voce corrispondente. Keepalive non mi sembra di averlo visto nella scheda SIP, devo cercare sotto qualche altra impostazione?

anty allora è proprio quello il problema..
      Se non c'è, puoi provare il workaround usato da questo utente (sempre su una CPE zyxel): https://forum.fibra.click/d/26183-configurazione-voip-su-router-zyxel-vmg8823-b50b-brand-tiscali/6
      https://forum.fibra.click/d/26183-configurazione-voip-su-router-zyxel-vmg8823-b50b-brand-tiscali/24

O meglio ancora usare un altro apparato per gestire il VoIP

• anty ha messo mi piace.

Ho impostato i parametri dell'utente della discussione che mi hai linkato e in più ho disattivato l'impostazione SIP ALG dalla scheda NAT. Sembrerebbe funzionare.
      Grazie mille!!!