nxdrd Mi è parso di notare una sorta di diffidenza nei confronti dell'ISP in questione
In generale mi pare che sia un atteggiamento piuttosto diffuso tra la gente comune, al di fuori dei "big five" della connettività internet "fissa" (TIM, Fastweb, Linkem, Vodafone, Wind) al minimo le persone si sentono spaesate.
Anzi, tu dovresti saperlo meglio di me.
nxdrd oltre che a un'assistenza molto probabilmente migliore rispetto al classico grande operatore.
Sul "probabilmente" non sono troppo d'accordo. Con i piccoli c'è però la possibilità di avere un'assistenza degna di questo nome, con i grandi no. 😉
Fleo riguardo al "la migliore è la più economica" assolutamente no!
Si, non era riferito a te, ci sono altri personaggi sul forum le cui opinioni mi sono urticanti, perché ottuse o saccenti o tutt'e due, del tipo sopra riportato.
Fleo Ora io ho una FTTC a 100Mbps dichiarati e vado a stento a 40Mbps nonostante sia a 100m dal cabinet,
AHAHAHAHA, ho trovato una che comparativamente va sensibilmente peggio di me (20Mbit a 480mt)! 😉
Fleo Però preferirei non essere "vincolata" a un unico operatore
Devi solo mutare prospettiva: adesso si che sei (più) vincolata, alla sola FTTC (per tutti uguale).
Fleo Se è per questo allora solo OF ad ora permette di avere tante possibilità.
No, anche con FTTH TIM (e con Fibercop domani ancora di più) hai possibilità di scelta un po' come con OF (con meno operatori, perché sono partiti dopo ad aggredire il mercato wholesale e perché l'architettura è diversa).
Vedi https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim/