vitucciog Nel forum non c'è nessun commerciale ufficiale per fastweb, almeno per adesso, però un utente è accreditato come dipendente Fastweb, potresti chiedere a lui se sa se c'è un modo @Nel
Detto questo, viste tutte le altre alternative e l'ottima analisi effettuata da ElCresh io sinceramente ti consiglierei Starlink, in quanto mi sembra l'alternativa migliore, sinceramente terrei il 5g/4g come ultimissima spiaggia.
vitucciog funziona? Quella da 30 euro al mese è sufficiente per lavorare? In più ci sarebbe la spesa iniziale a quanto ho capito... 175minimo per un kit rigenerato...
Ne ho viste installate 3 per ora, nel comune di arcugnano (vicenza) su una zona collinare dove non prende neanche la rete gsm, e ti posso dire che viaggiano senza problemi tra i 150 e i 300mbps in down, 30 mbps in up, durante forti temporali ecc, non ho mai visto andare il download sotto ai 30mbps e ai 10mbps per l'up, si l'investimento iniziale non è da poco, ma puoi sempre decidere di nolleggiare il kit e pagarlo poco a poco, così da poterlo anche provare per il primo mese. (tutte e 3 linee con profilo a bassa priorità da 30 euro/mese)
Unica pecca secondo me , per ora non c'è possibilità di ipv4 pubblico dinamico o statico se non per aziende, ma se non ne hai necessità, io proverei con quello.