Buonasera a tutti,
Ho una connessione Eolo 30, non va male faccio tutto quello di cui ho bisogno, ha un ottimo ping è il download e sempre sopra i 25 salvo alcune sere che rallenta, ma evidentemente il ping sotto i 20 regolarmente aiuta parecchio.
Sarei coperto da 100 mega su una sola BTS purtroppo che non raggiungo in quanto bassa su un acquedotto.
Ho altre 8 Bts in zona tutte 30 mega, ma è mai possibile che Eolo non ne upgrada almeno un paio a 100 mega? In Eolo mi rispondono che sono in espansione ma non sanno darmi date, ma se non si muovono potrebbero arrivare alternative nella mia zona e potrebbero perdere molti clienti. Nessuno sa che piani hanno? Il mio comune è Campospinoso in provincia di Pavia. Grazie
Upgrade BTS a Eolo 100
No no non cerco un ping inferiore è perfetto, vorrei la 100 mega, non capisco perché nella mia zona non la mettono, o meglio si sono limitati a metterla a Casanova Lontati su un acquedotto che non raggiungo.
Avessi la 100 mega chi lo molla più Eolo, già la 30 mi soddisfa abbastanza, la mia è area bianca su BUL hanno iniziato i lavori per la fibra ma non so se la mia abitazione sarà tracciata e che operatore ci sarà. Ma ne passa di tempo ancora.
tiztac Ho altre 8 Bts in zona tutte 30 mega, ma è mai possibile che Eolo non ne upgrada almeno un paio a 100 mega?
Considera che l'unica bts eolo che vedo da casa era in Wimax 10 mega fino a primavera scorsa.... Ha fatto il salto diretto alla 100 wibas e non ha mai avuto la fase 30 a 5ghz.
Può essere che le bts attorno a te vadano direttamente alla 300 mega. Dopotutto dovranno per forza rallentare/fermare gli upgrade 30/100 per spingere il lancio della 300.
- Modificato
tiztac ora ho dei test da paura, sopra i 50 mb regolarmente, adesso 115mb con ping 60.
Secondo te è un'alternativa se trovo un'offerta flat o aspetto altro?
Visto che al momento hai
tiztac Ho una connessione Eolo 30, non va male faccio tutto quello di cui ho bisogno, ha un ottimo ping è il download e sempre sopra i 25 salvo alcune sere che rallenta, ma evidentemente il ping sotto i 20 regolarmente aiuta parecchio.
Io resterei senza ombra di dubbio su Eolo finchè le prestazioni reggono così (e ho usato il 4G per quasi tre anni prima di poter fare Eolo 100). Sopratutto visto che sei in area BUL e magari ti escono alternative migliori nei prossimi anni.
Fa conto che su rete 4G/5G di Wind3 vieni disconnesso da internet ogni 4 ore spaccate. A parte lo streaming che si salva con il buffer, tutto il resto cade e devi riconnetterti (e li dipende da bts/router quanto ci metti... a volte 10 secondi a volte anche più di 60s). Non sai il nervoso...
LSan83
Infatti lavoro con VPN e quidi avrei quel problema, diciamo che il mobile lo tengo come muletto hotspot in caso di disconnessioni eolo che per ora non ho mai avuto, e speriamo della 300 mega.
Da sito BUL non si capisce ancora la tracciatura della fibra, ad esempio nel comune a fianco Albaredo Arnaboldi non hanno tracciato tutte le abitazioni, dove non tracciano arriva la FWA?
Una risposta alla mia precedente domanda? Grazie