Buongiorno! Chiedo qui sul forum perché mi trovo in una situazione che non so esattamente come risolvere.
Vivo in un piccolo paesino in provincia di Como dove da qualche tempo hanno ultimato i lavori per la posa della fibra ottica. Non credo sia ancora operativa poiché nessun provider (provato Tim, Fastweb, Aruba e Vodafone) me la segna come disponibile, se cerco un qualsiasi indirizzo del paese mi trova solo soluzioni in rame con ADSL standard.
Ma il mio problema non è l'allacciamento del paese ma quello della mia abitazione: siccome casa mia si trova ai confini estremi del paese nel bosco, se cerco il mio indirizzo su Open Fiber risulta non coperto mentre gli altri indirizzi del paese risultano invece come coperti anche se sembra non si possa ancora attivare nulla con nessun provider.
La mia domanda è questa: dovrò fare qualche richiesta particolare per avere anche solo un FTTC? O non sarà possibile visto che la muffola più vicina dista almeno 300-400m? O ancora, è meglio aspettare che si possa attivare qualche offerta con un provider e chiedere un sopralluogo ad un tecnico?
Grazie mille!