Salve, avrei due quesiti:
1°) a metà del 2021 mi hanno attivato la ftth di Tim 1000/300 (primo avevo sempre Tim con l'adsl 20 Mega) e devo dire che sono soddisfatto ma ultimamente in alcuni momento (ad esempio è successo ieri pomeriggio) la velocità di download crolla a 40/50 Mb mentre l'upload rimane sempre a 300 Mb fissi; ci può essere una spiegazione ad un calo cossì drastico ?
2°) A maggio del 2021 mi hanno cambiato contratto senza avvertirmi e chiedere il permesso, me ne sono accorto perche' l'adsl ha iniziato a viaggiare a 7 Mb ed ho chiamato e ho scoperto che mi avevano, a detta loro, cambiato solo il nome ma invece poi ho notato che nella email di alice (che non uso mai) mi era arrivato il nuovo contratto "COME DA MIA RICHIESTA" e che il mio contratto partiva da quel momento ed avrei avuto il vincolo dei due anni; ovviamente mi sono incazzato e dopo diverse telefonate mi hanno detto che avrebbero risolto tutto ed io adesso quando vado a vedere risulta attivo Premium Per Te Fibra dal 04/03/2008.
Secondo voi quindi potrei cambiare senza incorrere nel pagamento dell'attivazione ? cos'è che fà testo per sapere quando scadono i due anni di vincolo ?
grazie