Ciao a tutti
Ho intenzione di aggiungere alla mia abitazione una connessione ftth. Il mio condominio è già coperto da openfiber.
Al momento ho in casa una ADSL Wind Infostrada che per varie ragioni non vorrei dismettere.
Ho cercato di aprire un nuovo contratto ftth sempre con Wind, ma il loro supporto mi ha detto che è necessario prima chiudere il contratto ADSL già in essere, anche se questo è intestato ad un altra persona,in quanto per ragioni tecniche non è possibile far arrivare alla stessa abitazione sia una linea ADSL che una ftth. Non riesco a capire come mai, fibra ftth e ADSL dovrebbero viaggiare su infrastrutture del tutto diverse. Credete sia solo una scelta commerciale di Wind o possono effettivamente esserci dei limiti tecnici nel mantenere entrambi gli allacci?
Grazie mille!!
Doppia linea (FTTH e ADSL) con WindTre
- Modificato
MarcoPolo hai provato a non dirgli che hai già una adsl? Non credo ci siano problemi onestamente
Come mai vuoi lo stesso operatore sia per ADSL che FTTH?
No, non ho provato ad omettere la presenza attuale della adsl per evitare che poi si rivelasse un problema in fase di installazione,non avendo competenze a riguardo...
La mia intenzione di fare anche ftth con Wind è semplicemente perché avendo già una sim spenderei qualcosa meno... Ma posso tranquillamente valutare anche altro operatore.
L importante al momento è per me capire eventuali problematiche nel farmi arrivare in casa entrambe le connettività.... Essendo una ftth siete d'accordo che non possono presentarsi problemi di spazio in chiostrina o simili?
Grazie ancora
- Modificato
non c'è nessuno problema, l'unica cosa è che devi ricordarti di dire al tecnico di non tagliarti o sfilarti il doppino telefonico, altrimenti addio ADSL
Io l'ho fatto tempo fa senza problemi, semplicemente nella richiesta della ftth ho messo che non ho una linea internet e che voglio fare una linea nuova. Hanno fatto tutto senza problemi e all'epoca ho fatto 2 FTTH. Quindi adsl ancora meglio visto che devono passare la fibra non toccano proprio il rame e via. A me lo hanno lasciato se in caso decidessi di tornare in rame almeno non devono ripassarlo. ma chi torna in rame
grazie mille dei feedback!
per info - alla fine ho fatto contratto ftth con aruba, mantenendo adsl windtre. zero problemi ed installazione ftth in casa nel giro di 3 giorni