[cancellato]
[cancellato] LNB é singolo o doppio?
[cancellato] LNB é singolo o doppio?
[cancellato] singolo
CACIOePEPE Allora prova a resettare la TV per fargli prendere i parametri giusti.
Poi gioca con i oarametri unicable.
Anche senza far partire la sintonia vedi subito se gli indicatori di potenza e segnale si alzano.
Alla peggio si può essere spostata la parabola e si è posizionata su Astra.
Quando hai fatto partire la sintonia che canali ti aveva preso?
[cancellato] principalmente canali polacchi. in totale 1299 canali
[cancellato] ho resettato diverse volte, anche la smart cam (CI)
CACIOePEPE la cam non c’entra nulla con la sintonia. Serve solo a sbloccare la visione dei canali. A questo punto credo proprio che si sia spostata la parabola o il vecchio lnb non sia compatibile con i nuovi canali in HD. Ti conviene far dare un’occhiata all’antennista. Con il misuratore ci mette 5 minuti a capire il problema.
[cancellato] grazie mille.
La parabola pensi che possa andare ancora bene o è solo lnb? (è stata messa esattamente 23 anni fa ).
Dovrebbe bastare LNB ma già che ci sei cambierei anche la parobola.
Ma qui che agganciava qualcosa, cosa avevi impostato?
Karakurt 9750-10600, unicable e diseqc disattivato. Transponder 10719, ma comunque trova canali solo esteri. Addirittura canali criptati
Io punto sulla parabola "leggermente" fuori fuoco.
supersafari non viene usata da 5 anni, è molto probabile
CACIOePEPE penso sia semplicemente andata fuori puntamento la parabola.
Prima di chiamare il tecnico potresti provare a ruotarla leggermente verso sx se non vado errato tenendola da dietro (lentamente, pochi cm) finchè segnale e potenza vanno al 100% mantenendo 9750-10600, unicable e diseqc disattivati. Hotbird 13E Transponder 10992/V/27500
Vedendo le frequenze e i canali che aggancia sono più propenso a problemi di LNB. Le nuove frequenze tivusat sono piuttosto schizzinose.
Se vuoi provare in autonomia prova a sostituire lnb.
Sono solo 2 viti e uno spinotto.
https://www.amazon.it/Humax-LNB-113-Gold-Universal/dp/B00C981I16/ref=sr_1_20?crid=13H50EQ6DXC84&keywords=lnb+singolo&qid=1642361439&sprefix=Lnb+si%2Caps%2C111&sr=8-20
Grazie ma penso di far fare al tecnico, la parabola è a 13 metri da terra, non mi fido di salire sul tetto.
Domani chiamo l'antennista e vi faccio sapere
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈