• Off-topic
  • problema tivu sat - smart tv nuova LG

• [cancellato]

CACIOePEPE Allora prova a resettare la TV per fargli prendere i parametri giusti.
Poi gioca con i oarametri unicable.
Anche senza far partire la sintonia vedi subito se gli indicatori di potenza e segnale si alzano.
Alla peggio si può essere spostata la parabola e si è posizionata su Astra.
Quando hai fatto partire la sintonia che canali ti aveva preso?

[cancellato] principalmente canali polacchi. in totale 1299 canali

• [cancellato]

CACIOePEPE la cam non c’entra nulla con la sintonia. Serve solo a sbloccare la visione dei canali. A questo punto credo proprio che si sia spostata la parabola o il vecchio lnb non sia compatibile con i nuovi canali in HD. Ti conviene far dare un’occhiata all’antennista. Con il misuratore ci mette 5 minuti a capire il problema.

[cancellato] grazie mille.
      La parabola pensi che possa andare ancora bene o è solo lnb? (è stata messa esattamente 23 anni fa 😅).

• [cancellato]

😅 Dovrebbe bastare LNB ma già che ci sei cambierei anche la parobola.

Ma qui che agganciava qualcosa, cosa avevi impostato?

Karakurt 9750-10600, unicable e diseqc disattivato. Transponder 10719, ma comunque trova canali solo esteri. Addirittura canali criptati

• nikita ha risposto a questo messaggio

Io punto sulla parabola "leggermente" fuori fuoco.

supersafari non viene usata da 5 anni, è molto probabile

CACIOePEPE penso sia semplicemente andata fuori puntamento la parabola.
            Prima di chiamare il tecnico potresti provare a ruotarla leggermente verso sx se non vado errato tenendola da dietro (lentamente, pochi cm) finchè segnale e potenza vanno al 100% mantenendo 9750-10600, unicable e diseqc disattivati. Hotbird 13E Transponder 10992/V/27500

Grazie ma penso di far fare al tecnico, la parabola è a 13 metri da terra, non mi fido di salire sul tetto.
            Domani chiamo l'antennista e vi faccio sapere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile