Ciao a tutti chiedo un consiglio per acquisto di un access point da utilizzare per condividere la connessione. Ho sottoscritto un nuovo contratto con Dimensione con il router wify6. In attesa di essere collegato vorrei valutare questo acquisto. Il router wify6 lo colleghero' in sala dove arriva il cavo della fibra e da li tramite Lan collego le varie stanze. In una stanza al piano di sopra volevo collegare l'accesso point e condividere la connessione sia in Lan che in in wify.I chiedo il consiglio per un buon prodotto con almeno 4 porte Lan e un buon wify in modo da ottimizzare la connessione per il gaming on line e lo streaming sulla tv.Vi ringrazio per il consiglio
access point wifi per connessione fibra Ftth
Alex7921 Ecco a te Access point netgear Wifi 6
Ha 4 porte Lan e una porta WAN da 2,5 Gbps. Non l'ho mai provato quindi non ti so dire come va, però non credo vadi male visto il prezzo e le caratteristiche.
- Dimensione
mark129 certo, volendo si può prendere il secondo in acquisto e usarlo come solo Access point, oppure un repeater Wi-Fi 6 usato non come repeater ma come Access Point, e poi abbinato ad uno switch gigabit per avere le porte aggiuntive.
In entrambi i casi sono prodotti che possiamo fornire in acquisto, basta contattarci.
Ciao oggi ho sentito l'assistenza gentilissimi come sempre, ho fermato un altro router Wify6 da installare di sopra dove ho la stanza gaming Ti ringrazio
giusgius ciao domani vengono i tecnici ad installare la fibra in casa. Ho chiamato l'assistenza e mi diceva che il router verrà inviato dopo. Mi sembra che all'inizio mi dicevano che lo avrei ricevuto contestualmente nel giorno dell'installazione in modo che terminati i lavori potevo essere già operativo o mi sbaglio. Comunque assieme al principale ho preso su tuo consiglio anche il secondo da mettetele al piano superiore. Volevo anche chiederti il secondo viene configurati da voi? Mantiene la stessa configurazione del primario o è diversa? Ti ringrazio
- Dimensione
Alex7921 Ciao!
Il router viene sempre inviato post-attivazione, generalmente il giorno stesso, e ti arriva il giorno successivo salvo ritardi del corriere.
Per quanto riguarda il secondo, devi configurarlo tu come Access Point, se vuoi una mano quando sarà tutto attivo chiama il nostro supporto così ti aiutiamo in diretta!
- Modificato
Ottimo grazie per la risposta