Buongiorno,
vorrei avere un aiuto o meglio un consiglio su come integrare il sistema di allarme alla connessione fttc.
Mi spiego: ho appena attivato la fibra ma, rispetto a quanto promesso dall’operatore in base alla distanza dal cabinet (almeno 50 Mega), ho rilevato in casa una velocità pari a 30 Mega.
Da informazioni prese in Internet ho saputo che l’impianto di allarme può influire sulla velocità della connessione; quindi ho provato ad escludere il combinatore telefonico dell’allarme e ho notato che effettivamente la velocità è salita a 40 Mega.
Il doppino telefonico esterno è collegato al combinatore telefonico e da lì riparte per arrivare alla prima presa telefonica, dove è collegato il modem. Sarebbe possibile fare il collegamento inverso, cioè collegare con il cavo esterno prima la presa telefonica e, a cascata, il combinatore telefonico del sistema dall’allarme? E se fosse possibile, ciò servirebbe ad aumentare la velocità della fibra? Io ho solo provato a scollegare il cavo in arrivo che va al combinatore e l’ho collegato direttamente alla presa telefonica.
Spero di essere stato chiaro,
Vi ringrazio in anticipo per i Vostri eventuali suggerimenti.