Buonasera a tutti!
mi chiamo Nicola e vengo dalla provincia di Venezia, scrivo a voi in quanto piu esperti di me e visto l'errore che ho fatto già una volta vorrei evitarlo una seconda
Provengo da una zona Grigia/Nera avevo una fibra FTTH con SKY che andava molto bene, spesso raggiungevo risultati quasi al limite 980/300, purtroppo però preso "dall'emozione" di provare e cambiare sono passato a Vodafone la quale fanno bene il loro lavoro di marketing e riescono a venderti una 2.5 Gbps come una 10.
Dopo aver fatto il passaggio SKY/Vodafone, sono iniziati i miei rimpianti piu grandi. Le velocità raggiunte con Vodafone spesso non superano i 700/150 il ping è molto piu alto rispetto a prima (almeno 20 ms in più) spesso ho crolli di connessione, l'unico pro è il modem che essendo WiFi 6 fa il suo sporco lavoro.
Ad oggi sto valutando di cambiare nuovamente operatore e mi stuzzicava molto l'idea di provare la fibra di Aruba 1000/300, ma vorrei conoscere anche un vostro parere specialmente in termini di instradamento.
Accetto anche molto volentieri consigli su operatori, tanto la mia intenzione di togliere Vodafone è piu che concreta in questo momento.
N.B. abito in condominio, oltre a OF da poche settimane sono anche coperto dalla fibra di TIM.
Vi ringrazio fin d'ora.
Un caro saluto
Nicola