Sono passato a ho. mobile nella giornata di oggi. Ho avuto un problema nel mandare fotografie e messaggi vocali tramite Signal, non funziona nulla. Invece la ricezione e l'invio dei messaggi di testo è ok.
Ho fatto una ricerca e ho letto nella community utenti con lo stesso problema sin da dicembre, ma pare che l'assistenza dia la colpa all'applicazione e non alla loro rete.
Tuttavia, cercando meglio, c'è un issue aperto su GitHub riguardante proprio ho. che a quanto pare, bloccherebbe le richieste verso alcuni domini appartenenti a Signal.
Secondo voi come si può risolvere il problema? Attivando una VPN torna tutto regolare ma utilizzando la versione gratuita di ProtonVPN la rete è lentina perché i server sono abbastanza carichi. Di certo non vorrei pagare una VPN perché ho. blocca il traffico.
Cosa ne pensate? È un brutto problema perché Signal può essere vitale anche in Italia. Immagino giornalisti e fonti che cercano di mettersi in contatto. E a prescindere un operatore non decidere autonomamente di bloccare il traffico verso un servizio. Anche in caso di disguido tecnico, andrebbe risolto in un tempo ragionevole.
P. S. ho un iPhone SE con iOS 15.2