PaoloSalvatore04 scrivo per un amico in area nera, ha il cabinet a 1000 metri, area nera, nessun operatore interessato. avendo una piccola azienda può chiedere una linea ADSL più performante? zero in fwa. per giunta hli hanno rifilato un pacchetto full da Tim che non riesce a vedere bene.
nxdrd PaoloSalvatore04 Può prendere in considerazione soluzioni FWA, magari di WISP locali nel caso non ci fosse Eolo 100. Hai già verificato? In che regione sta? Dai un occhio a questa discussione.
mark129 PaoloSalvatore04 avendo una piccola azienda può chiedere una linea ADSL più performante A parte "il chiedo per un amico", l'azienda ha bisogno di connettività per operare? Se la risposta è si, fibra a progetto. Se la risposta è no, Starlink. Se non avesse budget capiente per una qualsiasi delle due opzioni, magari non consideriamola una connettività per azienda. 😉 IMVHO.
PaoloSalvatore04 io ho consigliato una fwa ma ci vorrebbe una super antenna per agganciare bene il ponte più vicino. purtroppo non conosco ciò che ha intorno,però credo che a livello adsl la tim dovrebbe fare molto di più, purtroppo lui non ne capisce molto e loro ne approfittano.
simonebortolin PaoloSalvatore04 io ho consigliato una fwa ma ci vorrebbe una super antenna per agganciare bene il ponte più vicino. purtroppo non conosco ciò che ha intorno, a quanti km è? 15? 20? lascia perdere.... PaoloSalvatore04 però credo che a livello adsl la tim dovrebbe fare molto di più, purtroppo lui non ne capisce molto e loro ne approfittano. a me sembra che la stia spremendo al massimo e che non se ne approfitta dichiarando tutti i valori di velocità massima, facendo recedere ecc
[cancellato] PaoloSalvatore04 credo che a livello adsl la tim dovrebbe fare molto di più, I limiti sono quelli della tecnologia e della fisica, e gli apparati sono quelli per tutti i provider del mondo... Se non aggancia più di quello che ha ora, è per colpa della distanza non dei "poteri forti" 😉 Ciò detto... Servirebbe almeno zona (non dico indirizzo ma per capire eventuali WISP locali serve sapere di che area geografica si sta parlando), necessità di banda richiesta e budget.
PaoloSalvatore04 devo andare appena posso a dare una occhiata fisicamente alla zona perché lui non ci capisce molto. soprattutto non capisco perché ha una adsl e non una fttc 100 come identificato da fibermap. la ditta è piccola e volendo non chiede una connessione internet per vivere, anche se io spingo per questo. alla fine attorno ci sono altre abitazioni e mi stupisco come mai nessuno si lamenta. fosse per me avrei già messo a fuoco il cabinet 😄 piuttosto... perché tim non attiva il 100 e anche dopo numerose telefonate non manda il tecnico? strano comportamento
simonebortolin PaoloSalvatore04 fosse per me avrei già messo a fuoco il cabinet 😄 piuttosto... Così non si risolve nulla, conviene riparare il cab che fare ftth
Technetium PaoloSalvatore04 Se indichi, non dico l'indirizzo, ma almeno la zona.. il quartiere.. e la città, non vedo come ti si potrebbe aiutare.
[cancellato] PaoloSalvatore04 soprattutto non capisco perché ha una adsl e non una fttc 100 come identificato da fibermap. Perché sono due cose diverse, una è ADSL da centrale l'altra è VDSL da armadio; se può avere la 100M con una distanza ragionevole dal cabinet visto che hai fatto verifica da fibermap può chiedere upgrade tecnologico e adeguare l'offerta. Verrà un tecnico di delivery a scollegare la linea dalla primaria e attestarla alla piastra VDSL del cabinet. PaoloSalvatore04 fosse per me avrei già messo a fuoco il cabinet 😄 piuttosto... Evitiamo certe sparate non commentabili.
PaoloSalvatore04 Technetium preferisco non dare indicazioni per evitare altri problemi dopo quelli che ha già avuto finora