Disconnessioni di sera
Filippo94 Contattando l'assistenza, ho il timore di beccare il tecnico che non capisce qual è il vero problema e mi peggiora la situazione
Federico89 Può essere, in particolare se inoltrano a TIM e questa agisca mettendoti un profilo conservativo (non dovrebbero, visto che non ci sono disconnessioni di portante)
- Modificato
Mi passi il codice cliente che vedo se c'è qualche fault sul kit VULA o nella sede ULL?
Per caso sei nei pressi di Gonnos, Villacidro o Sanluri?
- Modificato
andreagdipaolo
Grazie mille, ti ho mandato il numero via whatsapp.
Da quando ho attivato, ho sempre avuto almeno una disconnessione del PPPoE al giorno, ma ultimamente ci sono giorni che disconnette ogni 10 minuti sempre di sera. Alcuni giorni lo fa, altri no, ad esempio da ieri alle 11:00 AM ad ora, non si è disconnesso nemmeno una volta.
andreagdipaolo
Salve Andrea,
Io sono di quella zona, hai per caso notizie riguardo la risoluzione del problema di Tiscali delle disconnessioni serali?
Solito problema “negoziazione ppp” ogni 10 minuti
p13r Anche tu sei di Tempio Pausania?
Passami il codice cliente.
Comunque non vediamo guasti generali aperti.
andreagdipaolo
Ti ho risposto sulla mail
- Modificato
andreagdipaolo Se non ci sono guasti generali aperti, da cosa potrebbe dipendere?
Comunque, da ieri mattina non ci sono state disconnessioni, per ora:
Provider: Tiscali-Fttx
connesso da 12.01.2022, 11:18 h
Velocità: ↓ 165,1 Mbit/s ↑ 21,6 Mbit/s
Aspettiamo stasera e vediamo cosa succide
p13r Sei collegato allo stesso armadio 07909D_32?
Federico89
No non sono di Tempio
Il mio armadio è il 12 a Villacidro
p13r Ha ok
Federico89 Se non ci sono guasti generali aperti, da cosa potrebbe dipendere?
Che magari il problema esiste ma non è stata ancora aperta una segnalazione seria e motivata.
- Modificato
andreagdipaolo Niente, dopo 2 giorni, nuovamente una disconnessione, sempre "Timeout dell'autenticazione PPP" con portante sempre agganciata.
Se tu non puoi fare nulla, posso almeno chiederti cortesemente come comportarmi con il supporto Tiscali per aprire una segnalazione seria, così da evitare incomprensioni e quindi evitare di peggiorarmi il profilo / linea, dato che il problema non è da parte mia?
Grazie mille per la disponibilità e scusa le tante richieste... Di seguito lascio le immagini aggiornate di eventi, errori, ecc del Fritz:
Federico89 Hai troppe poche disconnessioni per essere considerate un guasto dal servizio clienti e dai sistemi di monitoraggio, mi dispiace. Se ho tempo provo a dirlo lunedì a qualcuno ma siete già tre utenti sardi e faccio confusione.
- Modificato
andreagdipaolo Grazie per la risposta, non sono poche, per fortuna oggi solo due, altri giorni 15 di fila ogni 5 - 10 minuti, dovrebbero risultare dai log che ha tiscali, giusto? Comunque il modem mi manda una mail ogni volta che si disconnette, ti posto la immagini:
- Modificato
Se ho tempo provo a dirlo lunedì a qualcuno ma siete già tre utenti sardi e faccio confusione.
Se non puoi, non ti preoccupare e comunque grazie per la disponibilità, io chiedevo solo come comportarmi, dato che lavori a Tiscali.
Io sono alla frutta, non posso continuare a lavorare in Smart Working con queste disconnessioni.
Domani o Lunedì provo a chiamare il 130 e spero mi passino un bravo tecnico che capisca il problema.
Federico89 Chi sta al callcenter non è un tecnico nel senso stretto del termine, è un centralinista che risponde al ramo tecnico. Comunque nel weekend mi sa che lavora solo l'outsourcing.
- Modificato
andreagdipaolo Ok grazie, allora aspetto Lunedì.
Capisco, ma di solito non c'è l'opzione per parlare con un tecnico in remoto (ovviamente non sul posto) quando scegli la sezione per segnalare problemi sulla linea o simili?
Federico89 I tecnici veri lavorano sugli apparati e ai sistemi, non parlano con i clienti a meno che non siano loro a volere un feedback.
Ad ogni modo probabilmente il problema potrebbe essere sulla rete di trasporto che è fornita da soggetti terzi.
- Modificato
andreagdipaolo Quindi non risolvo neanche chiamando Tiscali?
La rete di trasporto è di proprietà di Telecom (TIM), quindi l'unica soluzione sarebbe passare a TIM, così che possano intervenire sulla loro rete?