Ciao a tutti, chiedo lumi su un problema che sto inseguendo ormai da mesi, cercando di attivare una nuova linea FIBRA TIM su appartamento in palazzina di nuova costruzione da me acquistata ad Ottobre.
L'indirizzo di casa è via Don Oreste Benzi 22, Rimini.
L'epopea parte a metà Ottobre, verificando la copertura dell'indirizzo sul sito TIM, esito positivo, quindi richiedo a TIM attivazione dell'offerta a quell'indirizzo. L'ordine va subito in sospeso per "nuova lottizzazione", il tecnico nemmeno è mai uscito, la notifica di sospensione mi è arrivata la sera stessa dell'ordine. La pratica rimane sospesa fino al 5 Gennaio, quando viene da loro annullata.
Il 187 non è d'aiuto nello spiegarmi come mai l'offerta non è attivabile, pur essendoci copertura. Sottolineo che copertura OK è verificata sia sul sito TIM, che su FiberMap che su FiberCop: tutti danno esito positivo per copertura FTTH. C'è una piccola anomalia che segnalo: se ricerco il civico affianco al mio, un'altra palazzina nuova costruita nello stesso intervento edilizio della mia (il 24 anzichè il 22), FiberCop mi dice "Stiamo arrivando" e FiberMap mi dice "A Breve", ed è strano che queste due palazzine diano due riscontri diversi in quanto sono in tutto e per tutto identiche, costruite assieme dalla stessa ditta e consegnate assieme.
Come è bene muoversi in questo caso? TIM mi ha proposto di attivare "temporaneamente" la loro FWA, ma io vorrei attendere la connessione cablata se questa sarà attivabile in tempi umani, ma il punto sta tutto qui: nessuno mi sa dire nè se è un problema di infrastruttura o puramente amministrativo, nè quando è previsto lo sblocco sulla vendibilità, quindi brancolo nel buio.