Codice di migrazione errato in bolletta - FTTH Fastweb su OF
gandalf2016
Si, prima avevo una FTTC della TIM, stranamente non è quello il mio numero.
Sono certo di essere attualmente allacciato ad OF!
- Modificato
FilippoDiSimone si , ma Fastweb ti sta mostrando il codice di migrazione di una FTTC in VULA TIM
È assurda questa cosa… ma in area clienti vedi la tua linea con tuo numero ?
Così la migrazione non funzionerà mai
Sembra quasi come se fossi identificato con altra linea
- Modificato
gandalf2016
Si, vedo il mio numero!
Inaspettatamente ho risolto!
Invece di contattare il servizio clienti Fastweb, ho contattato il servizio tecnico (facendo finta di avere un guasto alla linea telefonica) e ho richiesto il codice di migrazione OF.
L'operatrice, dopo il riconoscimento, mi ha inviato una mail all'indirizzo registrato contenente il codice di migrazione (forse) corretto!!
CDM F**********HDL2OFAD
È lui?
FilippoDiSimone si è lui…
Comunque questa storia ha dell’incredibile.
FilippoDiSimone Si dovrebbe essere lui, è presente il nominativo OFA. Attendi la conferma di @gandalf2016 però, che è più esperto di me
- Modificato
Leggendo questo post, mi viene in mente che quando sono migrato da Tiscali a WindTre in FTTH su OpenFiber, mi ha accettato solo le prime 18 cifre del mio codice di migrazione XXXXXXXXXXXXXXXOFA C, in poche parole non ho potuto inserire l'ultima lettera "C", ma tutto è andato a buon fine, con portabilità eseguita lo stesso giorno, poche ore dopo l'intervento del tecnico.
ellegi71 si si l’ultima cifra è il carattere di controllo
FilippoDiSimone meglio toglierlo
Grazie per l'aiuto!! Siete stati gentilissimi!
Domattina mi ricontatterà il servizio attivazioni di vodafone e gli detterò il CDM corretto.
È assurdo che, per risolvere, siano servite 2 settimane di continue chiamate ai callcente e che nè fastweb, nè vodafone ne sapessero qualcosa riguardo i CDM openfiber.
FilippoDiSimone Ciao posso chiederti quale numero hai contattato per ottenere il codice?
gandalf2016 Io mi trovo nella sua stessa situazione solo che precedentemente avevo una FTTC sempre con fastweb, nel codice migrazione ho effettivamente un numero diverso dal mio. Ho fatto migrazione a iliad ma sto ancora aspettando la portabilità (la linea è stata attivata una settimana fa) evidentemente è a causa del fatto che il codice di migrazione fosse sbagliato? Mi conviene contattare iliad se riesco a recuperare il codice migrazione di openfiber o aspettare? A detta di iliad la portabilità è stata presa in carico e non risultano problemi..
Appena parlato con il servizio tecnico di fastweb e l'operatrice mi ha assicurato che esiste un solo codice migrazione per fastweb indipendentemente dalla tecnologia usata (nonostante le abbia fatto notare che da qualche anno su rete openfiber esista un codice migrazione specifico) e che non sempre il numero deve essere presente al suo interno. Ovviamente ho chiamato anche iliad spiegando la situazione e anche a loro sembra strano che provenendo da una rete sempre openfiber la portabilità del numero non sia avvenuta contestualmente. Dovrò aspettare e sperare nel successo della portabilità insomma.
FilippoDiSimone
Ciao Simone, qual è il numero del servizio tecnico che hai chiamato per poter avere il codice di migrazione corretto. Grazie
gandalf2016
ciao gandalf buonasera, sono nella stessa situazione di tanti utenti. ma come faccio ad avere il codice di migrazione corretto da Fastweb