Ciao a tutti!
A metà dicembre ho stipulato un contratto Vodafone che prevedeva la migrazione di una linea Fibra con voce (voip).
Ho indicato sul contratto l'unico codice di migrazione presente sulla fattura Fastweb, sotto la voce "dati".

Il problema è che sono al 5° tentativo del tecnico, ed ogni volta rimanda la procedura perchè "la borchia fastweb è ancora attiva".

Il tecnico e Vodafone mi dicono di cessare la linea fastweb, mentre fastweb mi dice di non farlo assolutamente per non dover stare 10 giorni senza internet e rischiare di perdere il numero.

Oggi sono stato contattato dal servizio attivazioni Vodafone e mi ha detto che il problema è il codice di migrazione, quello in fattura pare essere sbagliato. Il cdm corretto deve avere 19 cifre e presentare i caratteri OFA o OFB all'interno.

Ora sto provando a richiedere questo nuovo cdm a fastweb, ma loro non hanno idea di cosa sia, per loro l'unico cdm è quello in fattura.

Non essendo del settore ci capisco ben poco, vi prego, fatemici capire qualcosa!
Cosa devo fare? Chi ha ragione?

Grazie!!

FilippoDiSimone Oggi sono stato contattato dal servizio attivazioni Vodafone e mi ha detto che il problema è il codice di migrazione, quello in fattura pare essere sbagliato. Il cdm corretto deve avere 19 cifre e presentare i caratteri OFA o OFB all'interno.

Corretto.
    Che codice di migrazione avevi fornito ?
    Fastweb deve darti un codice di migrazione OFA… hai verificato sia quello ?

Comunque no, non devi mandare disdetta a Fastweb.

gandalf2016
      Ho mandato il codice di migrazione che ho nell'ultima fattura e non compare OFA.
      Come posso ottenerlo?

Ti ringrazio!!!!

FilippoDiSimone che lettere contiene il codice di migrazione ?

Ma con Fastweb sei su Openfiber o su Flashfiber ?

Comunque questo è il link per il codice di migrazione

FilippoDiSimone

Puoi rimuoverlo perché contiene il tuo numero di Telefono.
          Comunque questo è il codice di migrazione di una FTTC VULA
          Termina con 011

Non può essere una risorsa Openfiber una linea del genere, era precedentemente una FTTC?
          È sbagliato o forse non aggiornato il codice di migrazione

gandalf2016
            Si, prima avevo una FTTC della TIM, stranamente non è quello il mio numero.
            Sono certo di essere attualmente allacciato ad OF!

FilippoDiSimone si , ma Fastweb ti sta mostrando il codice di migrazione di una FTTC in VULA TIM🤣🤣🤣
              È assurda questa cosa… ma in area clienti vedi la tua linea con tuo numero ?
              Così la migrazione non funzionerà mai

Sembra quasi come se fossi identificato con altra linea

gandalf2016
                Si, vedo il mio numero!
                Inaspettatamente ho risolto!
                Invece di contattare il servizio clienti Fastweb, ho contattato il servizio tecnico (facendo finta di avere un guasto alla linea telefonica) e ho richiesto il codice di migrazione OF.
                L'operatrice, dopo il riconoscimento, mi ha inviato una mail all'indirizzo registrato contenente il codice di migrazione (forse) corretto!!

CDM F**********HDL2OFAD

È lui? 😃

FilippoDiSimone si è lui…
                  Comunque questa storia ha dell’incredibile.

FilippoDiSimone Si dovrebbe essere lui, è presente il nominativo OFA. Attendi la conferma di @gandalf2016 però, che è più esperto di me

Leggendo questo post, mi viene in mente che quando sono migrato da Tiscali a WindTre in FTTH su OpenFiber, mi ha accettato solo le prime 18 cifre del mio codice di migrazione XXXXXXXXXXXXXXXOFA C, in poche parole non ho potuto inserire l'ultima lettera "C", ma tutto è andato a buon fine, con portabilità eseguita lo stesso giorno, poche ore dopo l'intervento del tecnico.

ellegi71 si si l’ultima cifra è il carattere di controllo

matteoc ha cambiato il titolo in Codice di migrazione errato in bolletta - FTTH Fastweb su OF .
                      matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

Grazie per l'aiuto!! Siete stati gentilissimi!

Domattina mi ricontatterà il servizio attivazioni di vodafone e gli detterò il CDM corretto.

È assurdo che, per risolvere, siano servite 2 settimane di continue chiamate ai callcente e che nè fastweb, nè vodafone ne sapessero qualcosa riguardo i CDM openfiber.

un mese dopo

FilippoDiSimone Ciao posso chiederti quale numero hai contattato per ottenere il codice?

gandalf2016 Io mi trovo nella sua stessa situazione solo che precedentemente avevo una FTTC sempre con fastweb, nel codice migrazione ho effettivamente un numero diverso dal mio. Ho fatto migrazione a iliad ma sto ancora aspettando la portabilità (la linea è stata attivata una settimana fa) evidentemente è a causa del fatto che il codice di migrazione fosse sbagliato? Mi conviene contattare iliad se riesco a recuperare il codice migrazione di openfiber o aspettare? A detta di iliad la portabilità è stata presa in carico e non risultano problemi..

Appena parlato con il servizio tecnico di fastweb e l'operatrice mi ha assicurato che esiste un solo codice migrazione per fastweb indipendentemente dalla tecnologia usata (nonostante le abbia fatto notare che da qualche anno su rete openfiber esista un codice migrazione specifico) e che non sempre il numero deve essere presente al suo interno. Ovviamente ho chiamato anche iliad spiegando la situazione e anche a loro sembra strano che provenendo da una rete sempre openfiber la portabilità del numero non sia avvenuta contestualmente. Dovrò aspettare e sperare nel successo della portabilità insomma.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile