salve a tutti, è da circa una settimana che spesso i servizi google , ma anche la semplice ricerca, "tardano" ad aprirsi ed avviarsi..è come se ci fosse un "freeze" della rete che poi casualmente dopo qualche minuto passa e riprende a funzionare reattivamente..
sta capitando anche a voi?
dns di fastweb?

Grazie

Probabilmente perché hai attivo IPv6 che sta ultimamente dando problemi su Fastweb.
Disattivalo dalla MyFastPage
Da qui

• mariop ha risposto a questo messaggio

gandalf2016 grazie!
    l'ho disattivato, non sapevo nemmeno di averlo attivo😅

salve a tutti, ho parlato con l'assistenza fastweb che come al solito dice che non c'è nessun disservizio...
      mi è stato caldamente consigliato di segnalare i siti che maggiormente non sono raggiungibili tramite la compilazione dei seguenti form alla sedguente pagina

[https://fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/internet-sito-non-raggiungibile/](https://)
      pare che da qui presa in carico la richiesta si passi tutto per un servizio tecnico dedicato a tale problematica
      se segnaliamo in massa penso che qualcosa si potrebbe "muovere"

mariop lascia perdere l'assistenza di FW, fa schifo, anche segnalare probabilmente non serve a nulla...
        usa i dns di google e non quelli di fastweb

• mariop ha risposto a questo messaggio

mariop prova a riattivarlo, ieri a me l’IPv6 Fastweb andava

mariop ovvio, gli cambi dal singolo dispositivo

14 giorni dopo

ciao ragazzi premesso che il problema mi si ripresenta sempre, ho notato però nello stesso momento, mentre firefox carica all'infinito e al 3 refresh scarica la pagina, con chrome il problema non si pone affatto.

ho fatto più prove in vari momenti del giorno e sembra come se utilizzassi un altra linea con altro pc
          a questo punto mi chiedo.. da cosa può dipendere tutto ciò?
          differenti dns di firefox rispetto a chrome?

grazie

mariop i dns vengono importati dal pc non decide il browser, prova a pulire la cache su firefox e nel caso reinstallalo

mariop se ce li hai attivi prova a disabilitare i DNS su HTTPS in impostazioni generali -> impostazioni di rete

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile