alien95 salve a tutti, da ieri ho un fastidioso lag su ps5... giocando a fifa improvvisamente il gioco si blocca e poi riparte veloce.. questo succede ogni 10 secondi.. premetto che gioco via cavo lan e questo problema si presenta da ieri.. addirittura un ragazzo mi ha detto che si è bruciato l'hard disk della ps5 quindi adesso sono preoccupato.. cosa puo essere?
corbyale alien95 ah l'avrà bruciato sicuramente l'hard disk e anche tagliato con il flessibile x farlo stare nello slot m.2 della PS5
CACIOePEPE alien95 Fifa purtroppo è una canaglia di gioco. E' normale vedere lag spikes, packet loss etc etc. E' un problema molto comune. Sebbene il server EA sia a Milano, spesse volte capita di giocare contro giocatori da altri paesi (e la rete di trasporto dei WISP talvolta non è il massimo verso certe destinazioni). Posta i risultati di questo speedtest ea entrando con il tuo account (https://help.ea.com/it/ea-connection-quality-report/) Soluzioni: Contatta l'assistenza, gioca connesso via LAN, limita l'uso degli altri dispositivi mentre giochi (fa tutta la differenza del mondo) e in extremis dotati di router con anti-bufferbloat e geo locking per giocare solo con giocatori nelle tue zone). Lo dico a malincuore: io ho gli stessi problemi solamente con giochi EA (battlefield uguale tanto per dire), in tutti gli altri non ho mai nemmeno mezzo lag. addirittura un ragazzo mi ha detto che si è bruciato l'hard disk della ps5 quindi adesso sono preoccupato "ma mi facci il piacere" semicit
nxdrd Ci servirebbe perlomeno qualche informazione sulla connettività, attualmente non abbiamo niente con il quale poterti aiutarti.
fabio1999ita ma parli di lag di connessione? se si fosse fuso l'hdd della play non si accenderebbe nemmeno ahaha
alien95 fabio1999ita si secondo me è lag di connessione perche mi spuntano le icone rosse nello schermo quando sto giocando e succede questo... boh lui mi ha detto cosi magari per spaventarmi..
fabio1999ita alien95 devi essere sicuro che sia di connessione... alien95 dimmi che informazioni vuoi e come devo fare, perche non sono molto esperto che connessione hai e il tipo, quanto ti fa in speedtest e sulla play tacche e speedtest, robe di questo genere...
QRDG alien95 Chi è il tuo gestore internet? Dovresti entrare nel moden e postare le informazioni sulla connessione tipo portante, errori, ecc...
alien95 fabio1999ita ieri pomeriggio mi andava perfettamente avevo un Ping di 35 mentre giocavo ed era tutto fluido.. arriva la sera e ho il Ping alto e va a scatti
alien95 QRDG non riesco ad entrare nel modem perché non ho i permessi.. in pratica ho un router fritz è una parabola installata sul tetto di casa
QRDG alien95 Ah allora hai una FWA, capisco… Quale ISP è così bastardo da bloccare del tutto l’accesso al modem? Mi sa che allora, che come è stato già detto è saturo il tuo operatore, proverei a chiedere a loro dicendo che riscontri “rallentamenti la sera, e che non riesci a giocare ecc…” Domanda: la PS5 è collegata via lan o wifi?
nxdrd QRDG Tra i WISP è una pratica abbastanza comune, il router viene fornito in comodato d'uso e non è accessibile. O si chiede all'assistenza di applicarti le modifiche che ti servono, oppure ne metti uno tuo.