TheRealContz Dunque sostanzialmente ho scartabellato un po' sui forum NETGEAR e ho scoperto un sottomenu inaccessibile prima e che tutte questi flag blu erano disabilitati e ho cambiato le porte CTS a questa cifra consigliata Da qui ho ricavato questo nuovo speedtest Che ne dite accettabile come perdita?
Filippo94 TheRealContz clicca su “cambia server” e riseguilo su server decenti come Vodafone Milano, Aruba, Wind se vuoi provare a raggiungere i 930 circa, sempre se lo stream router/dispositivo arriva a tale velocità. Comunque sembra che ci siamo.
mark129 TheRealContz Che ne dite accettabile come perdita? Se i tuoi dispositivi sono AC circa 600 è quanto di meglio ottenibile in wifi
Filippo94 TheRealContz probabilmente è il massimo che ottieni con quei dispositivi. Direi che dovresti essere soddisfatto
TheRealContz Filippo94 grazie per l’aiuto ragazzi! Ma di alta gamma consumer meglio di questi al momento non c’è giusto? Cioè dovrei passare a soluzioni professionali per non perdere 300Mbit, giusto?
Filippo94 TheRealContz orbi dovrebbe essere tri band Wi-Fi 6 se in sbaglio, perciò è più probabile che il collo di bottiglia sia dei tuoi dispositivi come l’iPad i quali non sono recenti e non supportano Wi-Fi 6, bensì solo il 5
TheRealContz Tra l’altro ho collegato ONT direttamente all’orbi eliminando il fritzbox e vado leggermente più veloce in upload e sembra tutto più stabile.