Riesumo questa discussione per un aggiornamento, magari può essere utili a qualcuno e magari qualcuno può aiutarmi a capire. Premetto che sono una capra, riporto quello che mi hanno detto e non conoscendo la materia possono anche raccontarmi la favola di biancaneve che io ci credo...
Il 09/03 ho un nuovo appuntamento, questa volta il tecnico arriva, va al locale condominiale del PTE e vede che la fibra non arriva da fuori. Quindi non può fare l'attivazione e sollecita open fiber.
Il giorno 16/03, io non c'ero, ma mi dicono essere arrivato qualcuno a fare qualcosa. Fatto sta che il giorno dopo open fiber mi chiama per un nuovo appuntamento fissato per il giorno 21/03.
Il giorno dell'appuntamento arriva il tecnico (premettendo "speriamo che si possa fare l'attivazione perchè a Lecco hanno fatto un disastro"), va a vedere e mi dice che la fibra arriva, ma non è stato fatto il collaudo (non saprei da cosa l'ha capito). Dice che a volte in emergenza fanno comunque l'attivazione e il collaudo ufficiale viene fatto dopo e che sentirà il responsabile per capire se procedere. Dopo due ore mi richiama dicencdo che il responsabile non l'ha richiamato ma che forse è meglio fare andare le cose con l'iter giusto perchè stanno diventando un pò troppi questi collaudi fatti dopo. Comunque mi rincuora dicendo che ormai ci siamo e di solito è una questione di qualche giorno.
Wind3 mi dice che hanno a loro volta sollecitato e che a loro risulta, come al solito, un blocco provvisorio in attesa di autorizzazioni.
A me sembra che open fiber lavori un pò a spanne: capisco che subappalti ma qui ognuno arriva fa il lavoro (a metà, se non meno....) ti richiamano per l'appuntamento, quindi presuppone che chi ha fatto il lavoro glie ha detto che era tutto a posto... poi arriva il povero tecnico che non può fare l'attivazione perchè manca un pezzo... Quindi tempo perso da parte di tutti....
Cosa ne pensate? Se ho capito bene, siamo veramente vicini alla conclusione (è da metà novembre che siamo in ballo)? Oppure mi sono perso qualche passaggio?
Grazie a tutti e scusate per il pippone!