Ciao a tutti volevo una vostro parere sull'attivazione FTTH.
A Lecco, nella mia via, hanno lavorato tutta estate per la posa della fibra, hanno messo la "scatoletta" nel mio condominio, armadi in strada, insomma credo tutto.
Il 12/11/21 Open Fiber comunicava che alcune zone della mia città, tra le quali la mia via, erano connesse.
In effetti il 15/11/21 il mio operatore Wind mi ha chiamato, comunicandomi la vendibilità ed ho fatto il contratto con registrazione telefonica.
Due giorni dopo avevo già ricevuto cavetto ed adattore, con previsione di attivazione il 02/12/21.
Non è successo niente fino a fine dicembre, quando con SMS mi hanno comunicato il KO tecnico e di procedere a restituire il cavetto.
Ho tentato invano di capire col servizio clienti Wind il motivo, ma sono sempre stati vaghi dando tutte le colpe ad Open Fiber (non lo sappiamo, non ce lo dicono, noi vendiamo e basta, le reti sono loro.... e visto che gli rompevo le balle, mi hanno pure dato un numero di Roma di Open Fiber per informazioni. Peccato che ho poi scoperto essere riservato ai tecnici...).
Ho provato anche a contattare Open Fiber tramite sito web, ma ovviamente non hanno capito niente, ed è stato lo stesso copione di Wind, solo che al contrario: noi abbiamo solo le reti, per le attivazioni e i malfunzionamenti rivolgersi all'operatore.
Tuttora il sito Open Fiber continua a dare connesso il mio indirizzo.
La mia domanda è: c'è modo modo di sapere che diamine è successo e se e quando sarà possibile effettivamente l'attivazione?
Grazie a tutti per l'aiuto!