Ciao,
qualcuno può darmi un suggerimento o una giuda di riferimento per connettere un sonoff ad homeassistant?
Premetto che ho la versione core, quindi senza supervisor, e per ora ho trovato solo guide che contemplano supervisor.

Grazie

edofullo quindi cambiando il firmware al sonoff?
    Preferirei evitare anche per il posto dove è installato il sonoff che è difficile da raggiungere se ci sono problemi.
    Ma essendo l'addon presente su supervisor, ci sarà un modo per installarlo manualmente (spero).

MaxBarbero Preferirei evitare anche per il posto dove è installato il sonoff che è difficile da raggiungere se ci sono problemi.

Tasmota è è in giro da anni e sono anni che continua a ricevere supporto e testing. Sinceramente penso siano più probabili problemi al firmware originale.

Detto ciò, te la dovresti cavare installando (manualmente o via HACS) questo custom component (https://github.com/AlexxIT/SonoffLAN)

Personalmente voto anche io per Tasmota, ne ho ormai 6 installati in giro di diverso tipo e vanno tutti senza problemi. Non posso dire la stessa cosa del firmware sonoff invece 🤣

edofullo Ok grazie mille! Installato via HACS. Adesso vedo di litigarci un po' 🙂

EDIT: Funziona!

occhio che se accedi dall'app poi ti avvisa home assistant che non sono possibili 2 istanze contemporanee. Per ovviare consigliano di attivare un secondo account ewelink solo per condividere tutti gli attuatori che desideri e configurare su HA quest'ultimo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile