• FTTH
  • Consiglio operatore FTTH Modena

Buonasera,
finalmente dopo metà anno risultano vendibili per la mia abitazione i profili ftth cablati da openfiber quest'estate, sul sito sono almeno una 50ina dai nomi più disparati (oltre ovviamente ai più noti vodafone, tiscali, sky...).
Abbandono molto volentieri la FTTC tim business (sono lib professionista) per l'estrema complessità delle fatture che mi inviano, oltre che i servizi truffaldini mai richiesti ed attivati autonomamente nel tempo.

Sono alla ricerca di una linea privata in primis stabile, con costi chiari nel tempo e che sia integrabile nella mia rete domestica (ora ho un fritzbox 7490 che funge da modem/router e altri 3 repeater per rete mesh), la perfezione sarebbe in concessione un nuovo modem/router avm.

Saluti

rampagl Qui https://forum.fibra.click/groups trovi alcuni rappresentanti di operatori che partecipano attivamente al forum.

Nella sezione venditori trovi invece persone che possono seguirti e darti assistenza durante l'attivazione con alcuni grandi ISP (e in alcuni casi anche dopo l'attivazione).

rampagl ora ho un fritzbox 7490 che funge da modem/router

Se vuoi continuare ad utilizzare il FritzBox come modem/router lascia perder Sky e anche Vodafone.

rampagl Sono alla ricerca di una linea privata in primis stabile

Lascia perdere Tiscali, che ultimamente sbarella parecchio, soprattutto durante le partite.

Gli altri più o meno sono ok tutti, vedi un po' tu quale ti ispira di più, eventualmente valuta (dopo aver fatto qualche ricerca su internet) anche operatori più piccoli, che spesso hanno un servizio clienti molto più efficiente.

Abbiamo qualche rappresentante sul forum, qua trovi le offerte di alcuni per i quali c'è un rappresentante/venditore sul forum: https://forum.fibra.click/t/offerte

edofullo

Grazie!
      Intanto grazie al tuo consiglio ne elimino ben tre dalla corposa lista...

Si preferirei mantenere il sistema avm (mettere il nuovo modem in cascata è una soluzione che mi piace meno); il problema è che non so su che base scegliere, da 25 a 30 euro al mese non cambia granché e non sono interessato alle chiamate ma non posso rimanere un giorno senza linea...

Ho letto sul forum che Dimensione e pianeta fibra sono tra i più citati...

rampagl Ho letto sul forum che Dimensione e pianeta fibra sono tra i più citati...

Si, vanno bene. Contattali e senza impegno ti daranno le info che necessiti.

Stessa situazione, sto valutando di mollare Tiscali per i problemi serali. Non mi interessa la fonia ma ho visto che con sky wifi potrei avere problemi col gaming e qualcuno con dimensione ha comunque problemi di banda.
        Essendo in area bianca vodafone non mi fa attivare quindi mi rimane pianeta fibra... Attendo febbraio sperando nell'ampliamento tiscali e intanto mi guardo attorno se avete da consigliare qualcosa.

MrJules qualcuno con dimensione ha comunque problemi di banda

Onestamente non mi risulta, perché gli utenti con problemi hanno PCN rilegati con lo sputo, quindi avrebbero problemi con chiunque. In ogni caso questo thread non è adatto per discuterne, è area nera.

rampagl non posso rimanere un giorno senza linea...

A questo punto, visto che non puoi rimanere 1 giorno senza linea (per questioni lavorative, immagino) ti consiglio di valutare anche una connessione di back-up oltre alla FTTH che farai.
          Tra quelli da te citati, sia Dimensione che Pianeta fibra hanno possibilità di farti una connessione back-up FTTC o FWA a seconda di cosa hai disponibile.

MrJules qualcuno con dimensione ha comunque problemi di banda.

In realtà i problemi che hanno alcuni con Dimensione, non sono legati in alcun modo alla rete interna dell'operatore. Ma ad altri problemi sui PCN Open Fiber, che spesso in area bianca sono rilegati male.

MrJules e intanto mi guardo attorno se avete da consigliare qualcosa

Il mondo di OF è pieno di altre offerte più o meno valide, da quelle con rappresentanti sul forum (2bite, Navigabene, Spadhausen, etc.) a quelle a prezzi bassi ma instradamenti validi (Aruba, Wind3 Absolute, etc).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile