• FTTH
  • Consiglio operatore FTTH Modena

Buonasera,
finalmente dopo metà anno risultano vendibili per la mia abitazione i profili ftth cablati da openfiber quest'estate, sul sito sono almeno una 50ina dai nomi più disparati (oltre ovviamente ai più noti vodafone, tiscali, sky...).
Abbandono molto volentieri la FTTC tim business (sono lib professionista) per l'estrema complessità delle fatture che mi inviano, oltre che i servizi truffaldini mai richiesti ed attivati autonomamente nel tempo.

Sono alla ricerca di una linea privata in primis stabile, con costi chiari nel tempo e che sia integrabile nella mia rete domestica (ora ho un fritzbox 7490 che funge da modem/router e altri 3 repeater per rete mesh), la perfezione sarebbe in concessione un nuovo modem/router avm.

Saluti

rampagl Qui https://forum.fibra.click/groups trovi alcuni rappresentanti di operatori che partecipano attivamente al forum.

Nella sezione venditori trovi invece persone che possono seguirti e darti assistenza durante l'attivazione con alcuni grandi ISP (e in alcuni casi anche dopo l'attivazione).

rampagl ora ho un fritzbox 7490 che funge da modem/router

Se vuoi continuare ad utilizzare il FritzBox come modem/router lascia perder Sky e anche Vodafone.

rampagl Sono alla ricerca di una linea privata in primis stabile

Lascia perdere Tiscali, che ultimamente sbarella parecchio, soprattutto durante le partite.

Gli altri più o meno sono ok tutti, vedi un po' tu quale ti ispira di più, eventualmente valuta (dopo aver fatto qualche ricerca su internet) anche operatori più piccoli, che spesso hanno un servizio clienti molto più efficiente.

Abbiamo qualche rappresentante sul forum, qua trovi le offerte di alcuni per i quali c'è un rappresentante/venditore sul forum: https://forum.fibra.click/t/offerte

edofullo

Grazie!
      Intanto grazie al tuo consiglio ne elimino ben tre dalla corposa lista...