Gianni_dwg X Ilaria, comunque rispetto a tin, con Fastweb ho guadagnato 30 Mbs (e non è poco di questi tempi), oltre a 10 euro in meno al mese. E udite udite il centralino urnet agorà, sono riuscito a farlo funzionare anche con loro. Speriamo che arrivi la benedetta FTTH anche in questa landa desolata. 😪😥
razgriz988 Colleverde. FTTH Tiscali in attivazione. L'altro ieri primo sopralluogo di un tecnico che doveva verificare se fosse necessario fare uno scavo oppure no. Ho dovuto insistere un po' per spiegargli che il corrugato che parte dall'armadio ripartilinea al confine della mia abitazione è stato sostituito due anni fa quando mi hanno sostituito il rame per l'attivazione della VDSL. Ora utilizzeranno lo stesso corrugato. Il Roe sul palo e l'armadietto ripartilinea sono molto vicini quindi il prossimo giro, il tecnico verrà per posare il monofibra. Gli toccherà fare il rabdomante per capire bene dove passa perché in precedenza non hanno messo pozzetti.... Vi tengo aggiornati.
Gianni_dwg razgriz988 Grazie dell'info. Speriamo che qui su Montefiore altezza Carefour, si smuova qualche cosa. Stò ancora a 75 Mb su Fastweb, anzi rispetto a Tim, è già una conquista, sono passato da 55 a 75...... un fresco saluto a tutti.
YayaEC Ciao a tutti sono nuova e ignorante in materia! Sono a Vallelinda e la mia casa è raggiunta da un vecchio e lungo cavo di rame su pali!!! 4 anni fa è venuta Enel e sul palo a 10 metri da casa ha portato il cavo. Sapete che fine ha fatto quel progetto? Il mio indirizzo risulta in zona bianca!
massimo_vp YayaEC Ciao! La zona di Vallelinda ha una buona copertura a vedere la mappa: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=58024 Controlla se casa tua ha il pallino. In caso positivo potrai attivare FTTH, quando disponibile. EDIT: Castelnuovo di Porto è vendibile dal 31 gennaio 2022 (con PCN rilegato) 👍
massimo_vp YayaEC Il PCN è la "centrale" e rilegato vuol dire che la centrale è collegata. Se interessata puoi attivare una connessione FTTH. Ti consiglio di farlo tramite i rappresentanti presenti sul sito che senza costi aggiuntivi ti seguiranno nell'attivazione e sapranno consigliarti in caso di problemi
YayaEC Ma la mia casa non risulta collegata. Ho verificato con tanti operatori. Ci sono siti ulteriori dove verificare?
massimo_vp YayaEC Vai sul sito openfiber e verifica il tuo indirizzo. Se connesso troverai gli operatori con i quali fare il contratto. Alcuni di quelli hanno qui dei rappresentanti, contatta il rappresentante dell'operatore che più ti aggrada e vivi felice 😁 Se invece non sei connessa (e hai il pallino su bandaultralarga) devi fare sempre un contratto, a maggior ragione con un rappresentante, per fare il censimento del tuo indirizzo: in questo caso potrebbe essere stato inserito nel database in maniera errata.
YayaEC È proprio la tua seconda ipotesi! Ho il pallino sulla mia casa, ma non risulta ancora collegata. Quindi devo contattare i provider e chiedere il censimento! Grazie!!!!
Gianni_dwg Macché mi sa tanto che ci faranno allungare il collo. Ho lasciato TIM ed adesso sono con Aruba (Fastweb), devo dire che qualche cosa in più l'ho ottenuta. Speriamo bene.
razgriz988 Buongiorno, oggi secondo sopralluogo per la posa della fibra. Due bravi tecnici di un subappalto Sirte. Abbiamo con fatica cercato di far passare il pilota ma un tubo telecom vecchio di 30 anni e pieno di terra ha impedito il passaggio. Attivazione sospesa in attesa di lavori (miei, privati) che farò a breve. Senza questo empasse probabilmente sarei già attivo in ftth con Tiscali. Vi aggiorno...
razgriz988 Attivo! Tiscali FTTH. 600 in down e 300 in up (dallo smartphone, purtroppo mi sono dimenticato di farlo col portatile). Collegamento e attivazione nello stesso giorno. Fritz 7530.
Gianni_dwg razgriz988 Ciao, complimenti !!! in che zona sei ? dacci qualche informazione in più, a noi poveri mortali in continua attesa. Ciao
Gianni_dwg Gianni_dwg scusa non avevo visto il post sopra, preso dalla fregola di avere informazioni. TNT