Edoardo_ri btommy24 Grazie per la risposta, sarebbe quella mista a rame la FTTC quindi, siccome conosco amici a Roma che con la mista a rame arrivano a 200 mega allora pensavo che qualcosina in più si potesse avere con altre compagnie ma dalla tua risposta capisco non cambia molto, comunque di questi tempi 50 mega sono meglio di niente... Grazie ancora per la risposta. E speriamo bene per la FTTH
btommy24 Edoardo_ri anche l'armadio a cui è collegata la zona è in upgrade a 200 mega, ma data la distanza dubito ci siano miglioramenti con la 200, io attualmente, anche a causa di una derivazione vado a 35/9. La linea fisica è di Tim, di conseguenza le prestazioni saranno le stesso con qualsiasi operatore. Sicuramente meglio dell'ADSL in attesa della FTTH.
GiuseppeLamanna Oggi ho visto due camion della Sirti su via Tiberina, quello piccolo all'altezza del campo coltivato dopo la benzina e quello grande praticamente all'altezza della scuola elementare poco prima della chiesa di Santa Lucia
btommy24 GiuseppeLamanna si, in effetti sono settimane che cablano la zona, se ci fai caso nei presso dell'orto hanno installato un cno ed hanno posato via aerea sui pali Enel.
GiuseppeLamanna @btommy24 grazie ci farò caso la prossima volta che ci passo 🙂 Speriamo accellerino con la 10MB è uno strazio nel 2020
btommy24 GiuseppeLamanna Lo immagino, l'ostacolo più grande è il PCN che devono installare nella piazzetta vicino la farmacia, purtroppo finché non installano quello nisba. Se ti capita per le mani qualche tecnico, se riesci, chiedigli del PCN
Edoardo_ri Buonasera a tutti mi hanno attivato oggi la fibra con fastweb e viaggio a 45 in down e 11 in up, la mia vicina di casa nel condominio viaggia a 58 in down con Tim che dite è il caso di passare a Tim oppure anche passando a Tim viaggiero sempre a 45?
btommy24 Edoardo_ri la linea è la stessa, passando a Tim non miglioreresti, io abito vicino a te, ho Tim ed ho le tue stesse prestazioni. Probabilmente la tua vicina ha una coppia leggermente migliore
Edoardo_ri btommy24 capito che poi devo essere sincero con fastweb mi sono sempre trovato bene al contrario di Tim
btommy24 Oggi ho notato che dopo mesi dall'installazione, sul cno difronte al Carrefour, hanno attaccato l'adesivo BUL. In effetti avevo notato questa cosa anche su quello della tiberina. C
Edoardo_ri Oggi ho chiamato un operatore internet che si chiama dimensione dove mi hanno confermato che ci sarà FTTH nella nostra zona la cosa però che mi chiedo è i lavori che vanno fatti anche nella palazzina dove abito vanno pagati dai condomini oppure sono gratuiti e poi vanno fatti lavori anche dentro l'abitazione?
btommy24 Edoardo_ri Open Fiber effettua i lavori fino alle prime vicinanze dell'abitazione, poi quando il servizio sarà disponibile (quando ci sarà il pop e la rete sarà stata collaudata) a seguito di contratto con un operatore, saranno effettuati gli ulteriori lavori per portare la fibra fino all'abitazione.
Edoardo_ri Quindi btommy24 quindi I lavori che porteranno la fibra nelle singole abitazioni saranno a carico dell'utente tramite l'operatore scelto?
RaffaeleBocchini Vi aggiorno da Colleverde; sembrerebbe che tutta l'infrastruttura di Open Fiber sia stata completata e sia "solo" in attesa del collaudo. Stamattina però TIM sta scavando una ulteriore ( anche se molto stretta ) trincea per portare la sua fibra in zona...
LeonardoMancini RaffaeleBocchini veramente la fibra vera e propria è stata passata solo a pontestorto 😅
btommy24 RaffaeleBocchini Probabilmente sono stati completati i lavori per la posa della fibra, per il collaudo è necessario il PCN (una sorta di centrale) che ad oggi ancora non è stato installato
razgriz988 RaffaeleBocchini Ciao, anche io sono di Colleverde e ho notato i ROE nuovi di zecca sui pali della Telecom... _ installati tra l'altro meno di un mese fa... La cosa strana è che sui vari siti infratel etc etc non è minimamente citata la vendibilità della FTTH e neanche prevista a breve... Mi fido però più di quello che vedo con i miei occhi... quella nera è chiaramente fibra e quello scatolotto è chiaramente un ROE, adiacente al palo poi c'è il nostro scatolotto Telecom che porta il rame.... ci siamo quasi? Di più... se portano la fibra così vicina agli appartamenti, dovremmo evitarci la FWA ed avere proprio la FTTH...!!