chiedo se succede anche a voi : da quando utilizzo il canale 4k,capita abbastanza spesso che passando dal canale 4k a un canale normale in hd non si veda nulla, cambiando anche su altri canali uguale...premendo ok però compare la barra sotto delle info(senza audio)staccando e riattaccando la corrente torna tutto normale..poi,questo lo fa sempre,quando mi sintonizzo sul canale 4k fa un pò di sfarfallio e poi si sistema...è come se il 4k lo mandasse un pò in tilt...lo sky Q è di giugno 2020,non è quello che volendo si possono aggiungere mini tipo il platinum, è sky Q normale

Sì, ho anch'io questo problema da sempre e ho cambiato due decoder Sky Q Platinum.
Io faccio passare l'HDMI da un sintoamplificatore, ma avevo provato anche senza e lo faceva lo stesso.
Con due TV diversi.
Tra l'altro, quando schiacci il bottoncino per spegnerlo, l'immagine appare per un attimo e poi si spegne.
Secondo me è legato a qualche problema con l'HLG o con HDCP 2.2 del decoder.

Karakurt Sì, ho anch'io questo problema da sempre e ho cambiato due decoder Sky Q Platinum.
    Io faccio passare l'HDMI da un sintoamplificatore, ma avevo provato anche senza e lo faceva lo stesso.
    Con due TV diversi.
    Tra l'altro, quando schiacci il bottoncino per spegnerlo, l'immagine appare per un attimo e poi si spegne.
    Secondo me è legato a qualche problema con l'HLG o con HDCP 2.2 del decoder.

grazie per la risposta,anche perchè così so che non dovrò perder tempo a sostituirlo😬allora,io ho proiettore 4k, cavo hdmi 8k da 10 metri in fibra,ma immaginavo non fosse colpa del cavo perchè è il secondo che provo e fa lo stesso, provato anche a bypassare lo switch 8k collegando il cavo direttamente al decoder ma niente da fare...anch'io ho il sinto Yamaha ma ora lo utilizzo solo per l'audio ottico perchè è predisposto per il 4k ma fino a 32hz(ha 10 anni)niente da dire eh sulle immagini,bene quelle in diretta, sbalorditive ad esempio quelle dei documentari presi dall'on demand!anche in HD ottime...scocciano un pò sti difetti ma amen...se troviamo una soluzione avvisiamoci!😃😃

che versione software hai su sky Q?io ho ancora la 170 ed è uscita già da un bel pò la 180...potrei provare a forzare l'aggiornamento e vedere se migliora la situazione...comunque,ho visto in rete molti altri con questi problemi di sfarfallii e altro con il 4k...

ale_prince se troviamo una soluzione avvisiamoci!

Qui missà che la soluzione la deve trovare Sky 😂

ale_prince che versione software hai su sky Q?

Q180.0.16.L, ma il problema ce l'ho comunque.
        Anzi adesso che ci penso, di recente, per i primi 20 minuti dall'accensione ogni 5 minuti esatti ho 2 secondi di schermo nero, indipendentemente dal canale su cui sono 🙈

Karakurt Qui missà che la soluzione la deve trovare Sky 😂

un nuovo decoder che non sia Q black o platinum😄

Karakurt Q180.0.16.L, ma il problema ce l'ho comunque.
          Anzi adesso che ci penso, di recente, per i primi 20 minuti dall'accensione ogni 5 minuti esatti ho 2 secondi di schermo nero, indipendentemente dal canale su cui sono 🙈

no a me lo schermo nero accade dopo che son stato per qualche ora sul canale 213(tipo dopo aver visto una partita)...oggi già due volte,tocca spegnere,staccare la corrente per 1 minuto e riattaccare...la danno anche sul sito sky come soluzione, si comoda eh!ogni volta stacca aspetta e riattacca🙈🙈

Karakurt allora, contattato in chat un tecnico, che poi era una tecnica😄fatto reset con menù installatore, lo sfarfallio al cambio canale c'è ancora però un pò meno...e fino adesso non mi ha ancora fatto schermata nera(che bisogna staccare la corrente e riattaccare) unica cosa il reset fatto ti cancella tutto, parti da impostazioni di fabbrica, come fosse nuovo...ora devo reimpostare i preferiti😅

ale_prince Io preferirei mantenere le mie registrazioni 😆
            Già le ho perse una volta e non era cambiato nulla...

Karakurt Io preferirei mantenere le mie registrazioni 😆
              Già le ho perse una volta e non era cambiato nulla...

avevo già fatto una pulizia delle registrazioni,ne avevo poche quindi...😉stasera lo testo meglio perchè almeno il problema schermata nera sembra non esserci più

un anno dopo

aggiornamento,mi sono fatto sostituire il decoder ma il problema rimane,mi chiedevo se col nuovo UNICO ES340(non platinum)potessi risolvere...però l'upgrade è a pagamento se non erro e rischierei di non risolvere comunque...😤

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile