Edo02 Buonasera ho installato ieri la fibra1000 mega tim . Purtroppo giocando alla play in camera situata poco distante dal modem il ping mentre gioco sembra accettabile salvo poi furante la partita balzare a 200 o 300 ms rendendo impossibile il gioco . Qualcuno puó darmi una mano a risolverlo ?
EmilioCapuano Edo02 fammi indovinare: giochi in wifi? Se la risposta è sì, inizia a mettere il cavo visto che la play è molto vicina al modem
[cancellato] Edo02 Dividi le 2 reti in 2.4 e 5 ghz e fai collegare la play a quella a 5 ghz. Dagli 2 nomi differenti. Sicuramente è il wifi che ti fa alzare il ping.
Edo02 EmilioCapuano purtroppo vicina non è il termine giusta sarà distante 10/15 metri come faccio a far passare il cavo ?
[cancellato] Nella play quando cerchi le reti Wi-Fi , durante la ricerca fai options e seleziona solo la banda 5GHz.
Edo02 [cancellato] l ho fatto ma non cambia nulla pinga basso ma poi ad un verto punto si alza tantissimo pensavo che passando a tim con fibra ottica migliorasse invece e peggiore della 100 mega di fastweb
DC82 Il problema è la gestione del wifi. Metti cavo e fine. Oppure ottimizza nelle impostazioni del modem disattivando il wifi 6 (togli il protocollo ax). Picchi così sono dovuti al wifi
Edo02 DC82 come già ho detto è impossibile per me mettere il cavo.mi spieghi meglio cosa e come devo disattivare ?
DC82 Edo02 vai nel menu del modem con 192.168.1.1 ed entri con user e psw scritti dietro. Vai nel menu wifi o wlan. Dovresti avere una scheda per il wifi 2.4 e una per il 5. Nelle proprietà di entrambi cambia il protocollo da 802.1 b-g-n-ax in solo b-g-n. Salva e conferma. Se da ancora problemi torna in quel menu e dai un nome diverso alle 2 reti esempio tim-12345-2g e tim-12345_5g
Edo02 DC82 io non so cosa tu mi abbia fatto modificare ma ora pingo 7 o 8 stabilissimo senza nemmeno un micro lag. Ci tenevo a ringraziarti di cuore per aver perso il tuo tempo a risolvere il mio problema. Ancora grazie!
Rekko Edo02 P.S. per non avere più problemi del genere consiglio di utilizzare powerline oppure stendere direttamente un cavo. Lo dico da gamer a gamer😉