nicovon Con il Samsung Galaxy A50 non è possibile inviare chiamate in 4G con Kena Mobile. Solo se si cambia il tipo di rete in 3G è possibile effettuare chiamate.
cristopher99 nicovon Con il Samsung Galaxy A50 non è possibile inviare chiamate in 4G con Kena Mobile. Solo se si cambia il tipo di rete in 3G è possibile effettuare chiamate. Nel senso che se lo tieni in automatico non riesci proprio a chiamare? Oppure che non riesci a chiamare mentre sei in 4G, facendo lo switch in 3G? Nel primo caso è un problema di rete... Nel secondo invece è normale, essendo che Kena non ha VoLTE
LoreBlack nicovon come comunicato anche su telegram il problema è stato risolto in attesa dell'arrivo del VOLTE anche su kena
[cancellato] nicovon ma sai che anche se chiami con Kena da iPhone la "problematica" è la medesima. Non credo sia lo smartphone. Ma come kena ti dico prima anche Ho Mobile faceva cosi poi col passaggio se risolto devo farci caso con Fastweb e Tiscali 🤔 Nel caso un tentativo di prova su altro smartpone? Cosi si vede se è lo smartphone e magari poi un hard reset
nicovon cristopher99 non riesco a chiamare quando sono in 4G, il tipo di rete è impostato su automatico
nicovon cristopher99 comunque volevo dire che per effettuare chiamate devo cambiare manualmente il tipo di rete in 3G. Se il tipo di rete è impostato su automatico non riesco a chiamare.
nicovon @cristopher99 è da metà novembre che ho questo problema. se può essere un'informazione utile, ho ip Tim.
nicovon Camel90 no, durante il tentativo di chiamata in corso sparisce la scritta 4G ed è come se si spegnessero i dati mobili. quando il tentativo di chiamata termina, i dati riprendono.
Camel90 nicovon quindi se imposti in manuale sul 3g, riesci a chiamare normalmente e anche la connessione internet rimane attiva (in 3g ovviamente)? Perché se in 3g funziona tutto bene, forse è un problema di telefono, però non saprei
cristopher99 Camel90 Perché se in 3g funziona tutto bene, forse è un problema di telefono, però non saprei A me sembra più che la rete non gli faccia fare CSFB @nicovon In altre zone riesce a chiamare normalmente con la modalità automatica?
Camel90 cristopher99 forse ha a che fare con lo spegnimento del 3g? Ma poi anche se fosse, perché CSFB non lo fa switcchare in 2g...?
nicovon cristopher99 zone limitrofe non va, tipo 30km di distanza. in una zona lontana invece, vicino Milano ho potuto constatare che funzionava.
nicovon non avete una persona di riferimento per kena mobile qui nel forum o anche fuori? che possa fare delle verifiche..
Camel90 nicovon in che senso di riferimento? Qui c'è un venditore Tim, ma non credo possa fare nessuna verifica sulla BTS.
nicovon LoreBlack purtroppo non riesce ancora a chiamare in 4G. Però ho una informazione aggiuntiva: siccome gli rimane la E anche dopo aver chiuso la chiamata, per far ricomparire 4G deve andare nelle impostazioni e mettere "solo 3G" e poi di nuovo "automatica".
cristopher99 [cancellato] Cosi si vede se è lo smartphone e magari poi un hard reset Non è lo smartphone, abbiamo visto che la rete 2G era abbastanza scarsa e "palleggiava" tra due siti lontani da lui, il suo sito servente non ha 2G (mentre ha 3G e 4G) Questo più il fatto che mancasse la CSFB in 3G, ossia il redirect in 3G a causa di una chiamata legacy. Questo è il motivo per cui, se forzava il 3G, ha iniziato di nuovo a chiamare
handymenny Camel90 probabilmente in vista dello spegnimento 3G stanno forzando le chiamate in 2G, così da scovare eventuali criticità prima che sia troppo tardi (e questa è una di quelle). Vodafone se non erro aveva iniziato a farlo circa 6-7 mesi prima dello spegnimento totale. Questo spiega anche perché ultimamente si vedono un po' di thread legati a TIM con problemi di chiamate o SMS. E siamo solo all'inizio...