cigno Salve spero che qualcuno sa come aiutarmi. Dalla fine dei lavori della fibercop sulla mia zona ( 4 mesi) risulta la vendibilita sul sito della tim per la ftth. Essendo gia cliente tim ho richiesto il passaggio dalla fttc alla ftth. I tecnici incaricati sono venuto per passare il cavo ma hanno notato che gli operai della fibercop hanno dimenticato di installare il ROE vicino all'attuale chiostrina dove arriva il cavo in rame della fttc per poi essere derivato nelle abitazioni dove mi trovo e di conseguenza non hanno potuto effettuare il lavoro. Hanno annullato la pratica ed hanno tolto la copertura della ftth. Adesso tutta la via risulta coperta dalla ftth tranne le 5 abitazioni compresa quella dove mi trovo io. Ho chiamato 150 volte la tim ma non ci capiscono niente. Continuano ad aprirmi segnalazioni per guasto alla linea che subito dopo viene chiuso perchè non cè nessun guasto. Ho mandato delle pec alla tim ma nessuna risposta. Fibercop non cè modo di contattarla. ho aperto anche delle pratiche su https://oaimprese.telecomitalia.com/ ma sono state annullate. Cè qualcuno qui dentro che lavora alla tim che sappia come risolvere il problema ?
Gippe LorenzoVenturelli temo di no purtroppo. Può forzare un censimento e conseguentemente attivare solo in presenza del ROE.
DC82 purtroppo gli appalti fingono di attivare e prendono il cash... ma non si sa per quale motivo poi Fibercop non si rivale sul mancato lavoro e per farlo deve ripagare, ma siccome è fuori budget toglie la vendibilità.... misteri assoluti degli appalti....
cigno DC82 la cosa bella è stata che in centro città ha cablato la ftth open fiber e nelle periferie fibercop
cigno praticamente Gippe non ho bisogno di fare un censimento i civici ci sono e tutti regolari.Sono stati gli operai del fibercop a scordare di mettere il ROE.
ag23900 PippoGi Ma cosa c'entra? Ha detto che aveva copertura con FiberCop, ma che è stata rimossa per mancanza del PTE.. cigno Almeno il minitubo con la fibra arriva nel palazzo? Perché in tal caso non avrebbero dovuto togliere la vendibilità ma solo mandare una squadra a montare, giuntare e collaudare il PTE
cigno ag23900 non è una palazzina ma un complesso privato con 5 ville. All entrata principale su strada per venire alle abitazioni ce un cancello principale dove li fuori ce la chiostrina che porta i cavi dove ce anche la mia abitazione. Da quella chiostrina ci sono dei tubi che attraversano la strada per poi salire sui pali della tim. Sopra i pali ci sono installati i ROE vicino la mia chiostrina no. I tecnici hanno detto che non mi possono collegare a uno dei quei ROE sui pali perché sono troppo lontano. Non cè bisogno di fare nessuno scavo o altro perché la tim usa le tubazioni esistenti per passare i cavi della fibra.
mito94 cigno Contatta @LoreBlack su Telegram e vedi cosa si può fare. Togliere la vendibilità per mancanza PTE non è sicuramente una soluzione
cigno putroppo alla fine nemmeno loreblack mi ha potuto aiutare ma molto probabilmente ho risolto. Sono andato direttamente in comune a parlare con l assessore ai lavori pubblici dove ha contattato il responsabile che sta eseguendo i lavori per la fibercop
EnzoCirinn macro perché? Quale sarebbe il senso, se non un brutto aggettivo, di saltare una chiostrina quando il resto della via è stata coperta?