- Modificato
Ciao!
Vi scrivo per raccontarvi quanto mi é successo, e chiedervi se secondo voi un'azione del genere sia plausibile.
L'altro giorno contatto la TIM per richiedere l'allaccio in fibra ottica, visto che hanno terminato i lavori e risulta disponibile sul sito.
Dopo un paio di giorni si presentano i tecnici; iniziano a passare il cavo dalla cabina su strada fino a dentro la abitazione, arrivando ad un angolo dove non riescono a far passare il corrugato. Si, é un lavoro un po' di merda da fare perché ci sono passato anche io, dato che il cablaggio in rame per la classica FTTC me lo son fatto da solo quattro anni fa, quando sono andato ad abitare in questa nuova abituazione, ma con un po' di impegno e olio di gomito sono riuscito a far passare il cavo in quell'angolo di casa, per poi farlo sbucare dal giardino fino a dentro
I tecnici invece ci hanno provato forse 5 minuti, a dire tanto, e poi mi han detto che non riescono a far passare il filo e che quindi non possono procedere con l'allaccio. Amareggiato, anche perché non so cos'altro avrei potuto dirgli, acconsento e se ne vanno.
Secondo voi é normale un'operazione del genere? Devo quindi lasciar perdere tutto o in qualche modo posso provare a far passare il cavo da solo come ho fatto per il rame? Di cosa avrei bisogno per procedere?
Grazie.