ciao a tutti,
ho appena preso un m1 pro nuovo e questi sono i test in wifi, mi sembra pochino considerando che ho un fritz 7590 a meno di un metro dal mac.

😭
aspetto nella speranza di una magica soluzione o qualcosa da configurare.
grazie c:

secondo me è normale considerando che il 7590 è un wifi5.
    non guardare la frequenza tx: anzi guardala e considera che la velocità reale sarà circa la metà di quel valore. lo speedtest conferma.

però è strano che scriva phy 802.11ax, che sul 7590 non c'è.. boh.

MircoT 7690ax scusa

EmanueleAlt ma l'air rate è un po' basso per essere wifi ax a meno di un metro dal fritz

dovrebbe essere qualcosa come 2400Mbps, ammesso il macbook supporti i 160MHz, in caso contrario il massimo è 1200Mbps e quindi diciamo che ci sta

Le velocità reali poi sono sempre un massimo 70-80% dell'air-rate, quindi nel tuo caso massimo 700Mbps

handymenny ho messo un canale diverso e ho guadagnato qualche mega, per il mb so che supporta 2x2 non so altro

EmanueleAlt

Non supporta i 160MHz, quindi il massimo sarebbe circa 1200Mbps * 70-80%, cioè ~850-950Mbps

Prova ad avvicinarlo di più al modem, magari riesci ad ottenere quel 20% che ti manca

Inutile dire che è tutto normale, il wifi è così non puoi farci nulla, se non sostituire il tuo pc con uno che supporti i 160Mhz (raddoppierebbe le velocità)

• LSan83 ha risposto a questo messaggio
            matteoc ha cambiato il titolo in Wi-Fi MacBook Pro (M1 Pro) migliorabile? .

handymenny Inutile dire che è tutto normale, il wifi è così non puoi farci nulla, se non sostituire il tuo pc con uno che supporti i 160Mhz (raddoppierebbe le velocità)

Oppure visto che da quanto dice lavora con il portatile ad 1 metro dal router, usare una scheda gigabit usb con 1 metro di cavo cat.6.... Con 20/30€ risolve.

EmanueleAlt 😭
            aspetto nella speranza di una magica soluzione o qualcosa da configurare.
            grazie c

Lavori attaccato al router, tira il cavo e vivi felice.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile