Ciao a tutti, stamattina un conosciente mi ha dato un cellulare con sim Tim che non riceveva piu chiamate. Pensavo fosse il cellulare, è un Brondi Amico fedele per anziani, stacco e rimetto la sim , pulisco i contatti e sembra funzionare. Riprovo , ma niente ancora lo stesso problema. Se si chiama il numero Tim , appena acceso funziona, poi o parte la segreteria o chi chiama sente squillare , ma in realta dall'altra parte non arriva niente. Cosi ho messo una sim Postemobile sul Brondi e funziona. Ho messo poi la sim Tim su un Nokia 105 preso 10 giorni fa, quindi nuovo e funzionante , da lo stesso problema e anche gli sms non vanno, ma arrivano con 20 30 min di ritardo. Ho una sim tim su smarthphone e non ha problemi, ma mio fratello ne ha un altra Tim , con cellulare gsm e anche quella non va, quando tenta di fare una chiamata butta giu da solo , come non ci fosse campo. Le sim sono vecchiotte , una del 99 e l'altra avrà penso piu di 10 anni. Cosa dovrei fare, cambiare sim? Abito a Venezia terraferma, grazie