• FTTCTIM
  • Continue disconnessioni fftc tim

Buona sera, ho una fftc tim e modem fritzbox 7530, ha sempre sofferto di qualche disconnessione ma ultimamente la situazione è diventata intollerabile, pensavo di tornare allo scolapasta bianco che avevo risposto nella scatola e prendere un Tim Hub più in là.
Il 7530 è impostato su massima stabilità ma ottengo solo un lieve miglioramento, la mia impressione è che dalla 7.27 in poi la situazione sia andata peggiorando, magari è una coincidenza. Vorrei comunque mantenere il 7530 in quanto fa da master mesh per un 7490 e 3490, non ho capito la differenza tra doppio Nat e Bridge, come mi conviene collegarlo?
Questi sono i grafici della mia linea, che ne pensate? Grazie

Non so in che zona sei, ma di recente mi sta capitando la stessa cosa (io abito a Chieti). Durante il giorno ho almeno 15/20 disconnessioni con il led che deventa rosso. Ho chiamato la telecom mille volte ma non sanno che pesci prendere. Se trovi la soluzione, fammi sapere 😃

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

bahamut88 ciao, provincia di Rieti

Ludo21 intanto seziona l’impianto scollegando i cavi che dalla presa 1 vanno alla successiva. La derivazione è di circa 4 metri.
      Gioverai in stabilità e velocità.

in secondo luogo a mio avviso ci sono dei problemi su quella coppia, la risposta non è ottimale (ed anche il qln lo voglio rivedere dopo il sezionamento, non è affatto buono)

MaxVanzella ciao, credo di sì avevo chiesto all'elettricista di effettuare il ribaltamento e collegare direttamente al drop la presa del modem, ma non ero in casa quando ha effettuato il lavoro poi non ho controllato. L'alimentatore del modem è collegato alla presa di corrente per conto suo perché avevo letto che una ciabatta può creare dei problemi.

Ludo21 Metti delle foto dell'impianto e vediamo come sei messo.