Ciao a tutti, scusate la richiesta magari un po' stupida ma non ho trovato nulla su internet.
Io avrei bisogno di usare un proxy (cloudflare warp) solamente su un'unica applicazione (discord) perchè io avendo vodafone quando mi collego ai server discord di milano ho un ping di 33ms (FTTH 5ms su server Vodafone Milano) mentre con cloudflare warp ho un ping di 5/6ms, solo che non lo voglio impostare su tutto il pc perché mi riduce notevolmente la banda. Qualcuno ha qualche idea?
(discord non ha di suo un'impostazione del proxy come magari spotify)
Proxy per singola applicazione
[cancellato]
zerolight La risposta alla tua domanda è: giocando con la tabella di routing, inserendo delle rotte verso le destinazioni specifiche via interfaccia VPN.
Ma 30ms per una chat sono totalmente ininfluenti, non ha senso preoccuparsene. Il buffer per l'audio è minimo 100-150ms in praticamente ogni caso.
[cancellato] c'è qualche software o altro?
[cancellato] come dns ho 1.1.1.1 , ma anche usando il proxy (cloudflare warp) usa comunque 1.1.1.1 come dns essendo entrambi di cloudflare
- Modificato
[cancellato] sennò servirebbe un modo per invertire la blacklist di WARP, e poi anche capire gli ip dei server di discord...
- Modificato
zerolight comunque il motivo del cambiamento di ping tra proxy e vodafone diretta è il "pessimo" collegamento tra vodafone e tim/telecom, un mio amico che ha tim pinga pochissimo su discord (9 visto la fttc), quindi grazie al proxy che sicuramente ha un collegamento migliore con tim/telecom riesco anche io ad avere un collegamento migliore
Se sei su Win, forse potresti assegnare un secondo IP alla scheda di rete, splittare il tunnel solo per quell'IP, e poi bindare l'app discord sull'IP in questione.
mark129 si sono su win 11 ma il proxy non usa una scheda di rete
mark129 è un'app, non so bene cosa usi
- Modificato
Ok ok, c'è un doppio misunderstanding, prima di tutto mio.
Lo split tunnel può includere o escludere una destinazione, non includere/escludere una sorgente.
Quindi no, non si può fare quanto avevo scritto.
L'app usa la scheda di rete del tuo PC, ma questa è l'incomprensione minore.
mark129 di sicuro non ne ha una dedicata come da esempio ProtonVPN, passerà tramite quella principale immagino
mark129 ok, quindi tornando al problema principale, per fare usare a discord sto benedetto proxy come facciamo?
mark129 su warp c'è una blacklist, non una whitelist, come dovrei fare?
zerolight come dovrei fare?
Allora potresti provare la modalità include per le stesse destinazioni
mark129 ok ora rimane trovare gli ip dei server di discord, pensavo di usare glasswire, sennò se ci sono metodi migliori sono aperto a tutto