Buongiorno con il mio iPhone 11 Pro ho problemi a connettermi allo Sky Hub alla rete 5Ghz, mentre alla rete 2.4Ghz si connette tranquillamente. Allego foto. Sapete come risolvere nel caso? Grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90 con lo Sky Hub non si puo modificare il canale radio

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

io non ho problemi a collegarmi alla rete 5Ghz ma è da un pò di tempo che ogni tanto mi appare "avviso privacy"🤔bah...hai fatto un pò di prove tipo riavviare sia l'hub che iPhone?

"Avviso privacy" si riferisce alla randomizzazione del mac address del telefono.
      Provato a disattivare la funzione nelle proprietà della rete interessata ?

Gabriele "Avviso privacy" si riferisce alla randomizzazione del mac address del telefono.
        Provato a disattivare la funzione nelle proprietà della rete interessata ?

cioè?su iPhone o sul router?

perdonami ma non capisco cos'è che devo disattivare nelle proprietà della rete wifi su iPhone...

Gabriele "Avviso privacy" si riferisce alla randomizzazione del mac address del telefono.

Mmh, credo invece si riferisca al fatto che la chiave di rete è criptata con qualcosa di inferiore al WPA2 (AES).
            Infatti, a me dice, entrando nelle impostazioni della rete Wi-Fi, che WPA/WPA2 (TPIK) non è vista come sicura e che il router andrebbe configurato con WPA2 (AES) o WPA3.

ale_prince perdonami ma non capisco cos'è che devo disattivare nelle proprietà della rete wifi su iPhone...

Entra in Impostazioni > Wi-Fi e tocca la piccola i che c'è a lato del nome della rete cui sei connesso. Che spiegazione ti dà?

Se è come la mia, nulla, dovresti cambiare la crittografia della tua rete. Ma non tutti i router supportano ancora WPA3. Quindi per ora puoi anche non considerare questo messaggio...

Gabriele Ti ripeto che a me è sparito cambiando la crittografia della rete da WPA2 a WPA3, quindi non è detto che quell'errore si riferisca a ciò che dici tu.
              Bisogna che @ale_prince controlli la descrizione del problema che viene data all'interno dei dettagli della rete.

callfan Entra in Impostazioni > Wi-Fi e tocca la piccola i che c'è a lato del nome della rete cui sei connesso. Che spiegazione ti dà?

questo mi dice!andando a vedere sul supporto apple mi da lo stesso tuo suggerimento, ovvero di impostare wpa3 ma il mio router arriva fino a 2😬

ale_prince solitamente sparisce disattivando la voce che ti ha mostrato Gabriele
                Per andare lì devi andare in Wi-Fi, quindi premere la “i” che trovi a fianco al nome del tuo Wi-Fi

Filippo94 Per andare lì devi andare in Wi-Fi, quindi premere la “i” che trovi a fianco al nome del tuo Wi-Fi

si si certo solo che così facendo togli ancor più protezione🤔

ale_prince questo mi dice!andando a vedere sul supporto apple mi da lo stesso tuo suggerimento, ovvero di impostare wpa3 ma il mio router arriva fino a 2

Ah no, allora il problema è quello descritto da @Gabriele! Chiedo venia! Però io non lo disattiverei...

callfan Ah no, allora il problema è quello descritto da @Gabriele! Chiedo venia! Però io non lo disattiverei...

eh infatti, proverò a mettere DNS sicuri sul router...

ale_prince sì, ma di fatto disattivandolo si ha la stessa protezione che hai utilizzato fino ha pochi mesi fa da anni, prima dell’avvento di questo sistema su iOS.

Filippo94 sì, ma di fatto disattivandolo si ha la stessa protezione che hai utilizzato fino ha pochi mesi fa da anni, prima dell’avvento di questo sistema su iOS.

ah ok...però ho notato una cosa,se mi collego alla rete 2,4ghz non da "avviso privacy"🤔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile