giulio21 Salve dovrei eliminare l'effetto refresh di una pagina internet che si aggiorna ogni 5 secondi, è possibile fare in modo che questa pagina si aggiorni solo se è avvenuto un cambiamento del contenuto e non si aggiorni se il contenuto rimane lo stesso? grazie
giulio21 fabio1999ita si? ma c'è sempre il fastidioso effetto lampeggio della pagina, avevo letto che con ajax/java si poteva eliminare tale effetto lampeggio, ne sai qualcosa?
Filippo94 giulio21 con ajax puoi caricare in background le sezioni da aggiornare. Se cerchi su google qualcosa come “ajax update content” sono praticamente certo che vi sia del codice già compilato.
fabio1999ita giulio21 dipende da cosa devi fare e come è fatta la pagina, conviene aggiornare solo i dati e non interamente la pagina
giulio21 fabio1999ita si esatto, la pagina è quella di una chat ed è fatta in php mentre i messaggi si salvano su un semplice foglio di testo .txt niente database nè mysql...
giulio21 fabio1999ita non credo vada bene per la mia chat che è già fatta, quella poi vedo che ha bisogno del php my admin ribadisco che la mia chat è su semplice pagina php e su foglio di testo