cb900f ale_prince Da Unieuro hanno questo: https://www.tp-link.com/it/home-networking/wifi-router/archer-ax10/ A € 55,09. Router F (FTTH* | FTTB | Ethernet), Wi-Fi 6 AX1500 Wi-Fi 6 — Archer AX10 è dotato della tecnologia wireless di ultima generazione Wi-Fi 6, per velocità superiori e una capacità di supportare numerosi client connessi in contemporanea senza congestione della rete. Velocità 1.5Gbps — Il Router Dual Band Archer AX10 raggiunge velocità fino a 1.5Gbps (1.201Mbps sulla banda 5GHz e 300Mbps sulla banda 2.4GHz).† Connessioni simultanee — Supporta numerose connessioni simultanee grazie alle tecnologie OFDMA e MU-MIMO. Processore potente — Dotato di CPU Triple-Core1.5 GHz elimina la latenza per performance stabili e costanti. Ampia copertura — le 4 Antenne e la tecnologia Beamforming indirizzano il segnale verso i client connessi per performance ottimali.† Porte Gigabit — Massima velocità cablata fino a 1Gbps. Configurazione intuitiva — Configura il tuo Router in pochi minuti grazie all'app Tether. Compatibile con Amazon Alexa — Controlla il Router con i comandi vocali e rendi la tua vita ancora più smart. TP-Link OneMesh - Abbina Archer AX10 a un extender OneMesh per creare una rete mesh unificata senza interruzioni in tutta la casa. (Aggiornamento firmware OneMesh per la versione Hardware V1 disponibile nella Sezione Supporto). Scopri di più su OneMesh
cb900f Quelli di VF incominciano a segare un po' di banda, è da ieri che non supero i 400mbs, non credo che sia un caso. Il segnale è sempre il solito: Temperature Router nel barattolo Temperatura esterna, all'ombra, 21°. Al 190 non intendono, per loro è tutto regolare:
Darpax Ragazzi, ho già scritto in passato in questo forum, purtroppo ultimamente noto parecchie disconnessioni, ogni 20/30 minuti il router si disconnette per qualche minuto. Da cosa può dipendere questo problema?
Darpax cb900f Wind, ma ho provato anche con la scheda Tim e non cambia niente, stesso problema, tutte mini disconnessioni.
ale_prince cb900f Temperatura Router nella scatola, Temp 4G: 46° 5G:43° Temp. Esterna 23° in questo momento 4G 42° 5G 40° temp.esterna 29° per fortuna il mio è quasi tutto il giorno all'ombra,tardo pomeriggio gli arriva il sole
MikiMikula cb900f se la scatola e' a tenuta stagna e suppongo di plastica una ventola interna fa poco/niente, e' praticamente un ambiente chiuso e isolato, con una ventola non fai altro che far circolare l'aria calda. devi trovare un modo per dissipare il calore interno. ad esempio delle feritoie coperte da una maglia metallica a trama fitta (per non far entrare insetti etc) sia in alto che in basso (ma non a lato altrimenti perdi segnale), con una ventola in alto che tira fuori l'aria calda. ma sto solo ipotizzando, magari non funziona. e magari ci potrebbero essere problemi con una pioggia intensa.
cb900f Cella di Peltier? Il comune uso della cella è la sottrazione di calore mediante adesione del lato freddo al corpo da raffreddare; la sottrazione di calore è favorita dalla creazione di opportuni ponti termici (adesivi termoconduttivi o, per un migliore trasferimento termico, fogli di grafite dello spessore di alcuni decimi di millimetro) che permettano al meglio la conduzione. Il calore sottratto è trasferito sul lato caldo, assieme al calore di funzionamento (che è la maggior parte); dal lato caldo il calore deve essere trasferito all'ambiente esterno. Utilizzi Le celle di Peltier sono usate laddove occorra raffreddare piccole quantità di materiale in modo rapido. Sono utilizzate per esempio per congelare campioni biologici, per raffreddare i sensori CCD di telescopi e termocamere, nei laser per mantenere stabile la temperatura di lavoro e alcune volte per raffreddare le CPU o GPU utilizzando una heat pipe per raffreddare il lato della cella che si riscalda .
MikiMikula la cella di peltier e' molto complicata da gestire. la usavo ai tempi dell'overclocking. la devi mettere col lato freddo dentro la scatola e il lato caldo fuori (e gia' qui mi pare complicato), poi devi prevedere un adeguato sistema di raffreddamento della cella stessa (io usavo un sistema a liquido con un serbatoio da 5 litri e ti assicuro che dopo un po' la temperatura dell'acqua saliva parecchio), consuma un bel po' di corrente e non credo si possa tenere accesa 24/24. naaaa non credo sia fattibile. l'unica e' una circolazione forzata nella scatola "stagna" che prenda aria da fuori la faccia girare dentro e la ributti fuori. ma poi come detto c'e' il problema della polvere, pioggia, insetti, etc... una maglia metallica a trama fitta puo' aiutare ma sicuramente qlcsa entra.....
cb900f E' da domenica che più di così non va: Speedtest by Ookla Server: IRIDEOS SpA - Rome (id: 14761) ISP: Vodafone Italia Idle Latency: 30.13 ms (jitter: 1.21ms, low: 29.48ms, high: 31.46ms) Download: 456.03 Mbps (data used: 773.3 MB) 289.72 ms (jitter: 75.44ms, low: 29.90ms, high: 542.11ms) Upload: 121.06 Mbps (data used: 147.5 MB) 249.87 ms (jitter: 75.06ms, low: 33.78ms, high: 423.43ms) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/b14280bc-4fde-4e80-bddd-3a7cb61de761 C:\Windows\System32> Secondo VF, tutto a posto!
handymenny cb900f riusciresti a confrontare i risultati dei server Fastweb Milano, WindTre Milano e Vodafone Milano? Giusto per curiosità
ale_prince bon,456 con 30 di ping va molto bene,anche se non vedi più 800 nello speedtest che te frega😄
cb900f ale_prince Ma che mi hanno messo un freno o non va piú la bts? Peggio dispetto non me lo potevano fare!! 🤬
nitronori41 Capisco la delusione quando si è abituati benissimo,ma mi accodo a @ale_prince e concordo tutto sommato con Vodafone,sono cmq ottimi valori!
ale_prince cb900f Vodafone Milano non è nella lista.. segui la guida 😉 https://fibra.click/speedtest/