ottimo!! 👍 meno male che il router permette il cell lock 🙂
il fatto che aggancia bande "strane" credo dipenda dalla rete... se metto la sim dentro il cell anche io a volte trovo combinazioni "strane".... pero' c'e' da dire che le combinazioni supportate da questo giocattolino sono decisamente tante, e alla fine le prestazioni massime sono abbastanza equivalenti, tranne per l'upload che varia abbastanza a seconda della primaria...
io per motivi di praticita' (il router e' dentro casa, e Iliad di sera abbassa la potenza della 7 di molto) ho deciso di lasciare la 28 come primaria, che trovo sempre abbastanza "libera" (magari e' perche' non tutti i cell/router la gestiscono, non so), tanto poi in caso di necessita' va in CA su tutte le altre e aggrega la N78 (che, forse solo per questo perido iniziale, invece resta sempre costante come potenza).
btw, ho fatto un po' di prove a "campione", e da quando hanno acceso la N78 le prestazioni di Iliad (almeno su questa cella) sono molto costanti, la mattina sempre intorno ai 400, la sera sempre intorno ai 300.... molto piu' di quel che mi serve!! 😁
questo e' uno degli ultimi speedtest che ho fatto, tra l'altro col cell connesso sul repeater anziche' sul router, quindi magari si poteva andare un filo piu' veloce, ma chissene 😁 https://www.speedtest.net/my-result/a/8993737196
ora mi devo solo decidere a cablare il repeater e settarlo come ap, ma devo trovare voglia e tempo 🙂 oppure, come mi hanno consigliato ma devo verificare bene che la cosa sia effettivamente vantaggiosa e soprattutto i costi, prendere un router "serio" e settare lo ZTE in bridge mode... vedremo....