sinophilia Ciao a tutti! Ho appena preso questo modem su Amazon ma mi è arrivata una versione austriaca brandizzata Tre, con tanto di logo sopra. Ho provato a inserire la SIM Windtre del mio cellulare ma risulta non valida - secondo voi può essere SIM-locked? O è semplicemente perché posso utilizzare solo una SIM dati e non quella del cell? Ho due settimane per restituirlo, vorrei capire se ho speranza di farlo funzionare o no. Grazie!
ale_prince sinophilia Ciao a tutti! Ho appena preso questo modem su Amazon ma mi è arrivata una versione austriaca brandizzata Tre, con tanto di logo sopra. Ho provato a inserire la SIM Windtre del mio cellulare ma risulta non valida - secondo voi può essere SIM-locked? O è semplicemente perché posso utilizzare solo una SIM dati e non quella del cell? Ho due settimane per restituirlo, vorrei capire se ho speranza di farlo funzionare o no. Grazie! prova a impostare manualmente l'apn,puoi utilizzare qualsiasi sim,che sia dati o voce
sinophilia ale_prince grazie per la tua risposta. Non riesco ad accedere alla maggior parte delle impostazioni del router perché mi compare quasi sempre questa schermata... la dicitura network locked non mi fa ben sperare 😃 MI chiede un codice di 16 caratteri.
ale_prince ah beh,è proprio scritto che è network locked😬 io lo manderei indietro,se sei interessato a questo router guarda qualche post più in su dove ho suggerito dove acquistarlo senza blocchi😉
sinophilia che fregatura! ora mi tocca rispedirlo a mie spese... sbloccarlo non mi sembra tanto facile, eh? se qualcuno ha idee fatemi sapere, grazie! 😃
ale_prince sinophilia personalmente non rischierierei di caricare un firmware preso in rete senza nessuna garanzia,mandalo indietro!magari fatti sentire dal venditore...o sapevi già che poteva essere sim lock?
sinophilia No, assolutamente, il modem era usato e per questo costava leggermente meno, ma non c'era scritto nulla. Il venditore dice che non lo sapeva nemmeno lui e mi propone di pagarmi il codice di sblocco... ma per questo modello non lo trovo da nessuna parte 🙄
ale_prince sinophilia ma per questo modello non lo trovo da nessuna parte eh immagino!non saprei nemmeno dove cercare,codice sblocco della 3 austriaca??😄
sinophilia Ho appunto scritto un'email lacrimevole alla Tre austriaca, ma dubito che riceverò risposta 😃
Sciumba Io l'ho preso qui dietro consiglio su questo forum : https://www.sotel.de/it/Handy-Tablet/Surfsticks-MiFi/Telekom-ZTE-HyperBox-5G-bianco.html Spero di non aver il tuo stesso problema 😱 c'è anche scritto Telekom e ho una SIM windtre da inserire ... Ma nelle descrizioni non è specificato nulla
ale_prince Sciumba o l'ho preso qui dietro consiglio su questo forum : https://www.sotel.de/it/Handy-Tablet/Surfsticks-MiFi/Telekom-ZTE-HyperBox-5G-bianco.html Spero di non aver il tuo stesso problema 😱 c'è anche scritto Telekom e ho una SIM windtre da inserire ... Ma nelle descrizioni non è specificato nulla tranqui che non ha nessun sim lock😉 unica cosa come t'avevo detto,molto probabilmente se tu avessi intenzione di mettere antenne esterne con questo firmware non funzionerebbero da quello che letto in giro
panamon lungi da me l'intenzione di fare pubblicità.... ma per lo sblocco avevo trovato questo riferimento qualche tempo fa...... provate a scrivere.... non so se funziona... ma... non si sa mai..... info.unlockmyrouter@gmail.com
Sciumba ale_prince Ah ok grazie mi dovrebbe arrivare lunedì e si non ho intenzione di mettere antenne esterne fin ora con quello in 4g mi ero sempre trovato bene anche senza antenne esterne , posso stare anche con questo cosi
Sciumba Finalmente è arrivato e funzionante, meglio del 4g ovviamente, non vedo l'ora che abilitino i 60 mhz anche sulla mia zona !!! Una cosa soltanto, ho capito che arriva dalla Germania, ma anche se l'avessi preso su Amazon qui in Italia non ci sarebbe stata la lingua in italiano ? Neanche con un aggiornamento firmware si riesce ?
ale_prince si ti confermo che non c'è la lingua italiana,credo in nessun modello...ma tanto che ti cambia?😉comunque mi pare che ti è migliorata un pò la situazione😜 Sciumba non vedo l'ora che abilitino i 60 mhz anche sulla mia zona !!! eh a chi lo dici!😄
Sciumba ale_prince ma tanto che ti cambia? Si beh infine i modem sono quasi tutti uguali ma sai come la lingua è la lingua 😅, si per ora la situazione è migliorata incrociamo le dita che più avanti sistemino la rete come si deve! Tu che dici non mi intendo per i valori del 5g ma non sembrano molto buoni!!!
giulio21 Sciumba ottimo come valori sei fortunato, avere 100 mega in down e 53 in up è grasso che cola fidati, in 5g sei penalizzato dalla lontananza dell'antenna hai -105dbm quindi normale che non hai valori di down e up più alti, ma stai soddisfatto Consiglio: per aprire le schermate del modem usa google chrome da pc che ha il traduttore automatico delle pagine in italiano ciao
ale_prince giulio21 avere 100 mega in down e 53 in up è grasso che cola fidati infatti!e ce li ho anche nelle ore di punta(forse perchè bts scarica)quindi anche senza 5G al momento io sono molto soddisfatto!poi ovvio che anch'io spero in un upgrade della rete per sfruttarlo al meglio😉
Sciumba giulio21 si ho notato che non è neanche connesso alla solita BTS che ha valori migliori si vede che di sera la spengono boh !!!? Domani controllo per vedere se cambia anche la BTS e con valori migliori magari, sicuramente quando arrivano i 60 mhz i valori miglioreranno
sinophilia Niente, il mio non riescono a sbloccarlo nemmeno dall'Austria, lo rispedisco al venditore a sue spese. Intanto ne ho già preso un altro dal sito sotel.de, grazie ale_prince!
ale_prince sinophilia Niente, il mio non riescono a sbloccarlo nemmeno dall'Austria, lo rispedisco al venditore a sue spese. Intanto ne ho già preso un altro dal sito sotel.de, grazie ale_prince! prego figurati,non avrai nessun problema con quello😉