con 1+3+7 a circa 400m e una N78 da un'altra cella non a vista con rsrp a meno di -100db (molto lontana e con molti ostacoli in mezzo) arrivo a circa 300Mbps dentro casa... ma la banda e' fortemente limitata dal mio provider (Iliad), quando c'era la b7 aggiuntiva arrivavo tranquillamente a 370Mbps sempre in casa. con altri provider nelle stesse condizioni radio direi che si possono fare velocita' molto superiori...... il router e' tra i migliori per caratteristiche tecniche (cat22, 4x4 in 5CA, 256QAM, tutte le bande lte, etc), peccato non avere le antenne esterne anche per lte, ma credo dipenda anche dal fatto che fa 4x4 anche in 5CA, e non so quante antenne esterne lo supportano.....
considera pero' che la velocita' e' comunque fortemente dipendente dal carico della cella.... anche il migliore router e il miglior provider se la cella e' molto carica sara' lento.....
ne approfitto per chiedere: dal pci posso risalire alla cella 5G? il router mi da enbid della main in lte, ma solo il pci della n78, e da quanto ho capito Iliad non mi fa fare 5G SA (felice di essere smentito....)
ah! ne approfitto ancora per dire che la porta rj45 (telefono) funziona perfettamente 😃 ma solo in 3g ☹️ perche' Iliad non ha il volte.... vabbe', era solo una curiosita', non mi serve 😀