ale_prince Camel90 O li scopri tu con il telefono, o provi a vedere se su cellmapper sono gia caricati (sperando siano corretti) ciao camel🙂 glieli da direttamente l'hack di miononno,semplicissimo!🙂
ale_prince Camel90 si vero, ma è da capire a quale BTS corrisponde no? O ti da anche enodeb? si si te lo da! giulio21 io per far in modo che si collegasse all'antenna a 400mt che ha l'n78 ho flaggato l'n78 sulle bande nella pagina DEBUG ha preso subito la banda n78 e la situazione si è stabilizzata, un consiglio io ho disattivato gli aggiornamenti, li lascio disattivati secondo voi? grazie fortunello che hai N78 a 400mt😪 bah per adesso ho ricevuto un solo aggiornamento,questo MC801AV1.0.0B09 che è l'ultimo disponibile,non ho avuto problemi
giulio21 io per far in modo che si collegasse all'antenna a 400mt che ha l'n78 ho flaggato l'n78 sulle bande nella pagina DEBUG ha preso subito la banda n78 e la situazione si è stabilizzata, un consiglio io ho disattivato gli aggiornamenti, li lascio disattivati secondo voi? grazie
giulio21 ale_prince grazie! l'n78 impostato nel modo in qui ho fatto va bene anche così o si poteva fare meglio inserendo appunto i parametri che dicevate prima magari lasciando come ho fatto io può saltare ad un'antenna sempre n78 ma più lontana, tenete presente che con l'antenna n78 che becca a 400mt il segnale me lo dava con barra gialla a circa -105dbm... ah comunque in n3 non c'era molta differenza con il 4G (da lteitaly si vede che è un ripetitore 5g ma a ponte con un'altra antenna sarà per quello che è scarso)...
ale_prince giulio21 ah comunque in n3 non c'era molta differenza con il 4G infatti non ce n'è,solo upload più alto,sono arrivato anche a 70
giulio21 ale_prince ok grazie non mi hai dato info se come ho fatto va bene quindi deduco che anche così dovrebbe andare
ale_prince dal lato 4G sempre tramite l'hack imposta tutte e 5 le bande,dovrebbe aggregartele tutte!devi digitare 1+3+7+20+38 nel menù SET 4G
giulio21 ale_prince spero di riuscirci come ti dicevo oggi ho impostato l'n78 ma flaggando l'opzione sulla pagina debug e non digitando dall'hack...
ale_prince giulio21 dall'hack è tutto più semplice,hai i pulsanti in bella vista senza dover entrare nei vari menù
giulio21 ale_prince potresti farmi un esempio per favore con un'immagine? questa è l'antenna a cui voglio collegarmi, tu pensi sia meglio impostarla permanente o come preferenziale che se è guasta ecc il modem possa andare su altra antenna?
ale_prince giulio21 ma hai guardato il video su youtube?prenditi una ventina di minuti,ne vale la pena,ti spiega per filo e per segno https://www.youtube.com/watch?v=1kanq1w2DA0 meglio di me!😂
giulio21 ale_prince si ok quindi basta farlo dalle opzioni a pulsante si apre la piccola tendina e si scrivono le bande è semplice domani provo, grazie mille ciao
MarcoSampeiLevine Oggi mi è arrivato il suddetto router ho avuto problemi di compatibilita per quanto riguarda delle lampade wifi... e l'ho trovato meno sensibile (seganle 4g) rispetto al "vetusto "huawei b628-265 ... e con mio rammarico sono costretto a fare il reso ....😔 mi chiedo come sia possibile che un router che aggrega due bande come il b628 è più brillante di un router che aggrega 3 bande come nel mio caso ?
giulio21 MarcoSampeiLevine hai già fatto l'aggiornamento firmware? comunque ho notato anche io che in 4G è molto instabile e fa fatica a dare valori ottimali, io lo uso con una sim windtre 5G e fissando la banda n78 è molto più stabile
4gboy non ho capito una cosa su questo router e in generale sui router 5G. Diciamo che nella mia zona ci sono solo bande per massimo 4G+ e quindi il MC801A utilizzerebbe solo le bande del 4G+ che ha a bordo, giusto? se sì a parità di bande usate è più veloce dei router 4G+ nativi oppure no?
Camel90 4gboy e quindi il MC801A utilizzerebbe solo le bande del 4G+ che ha a bordo, giusto? Si esatto, andrà ad aggregare le bande presenti sulla BTS agganciata 4gboy ? se sì a parità di bande usate è più veloce dei router 4G+ nativi oppure no? Dipende con che tipo di router 4g fai la comparazione. In ogni caso questo ZTE è davvero ottimo come caratteristiche
MarcoSampeiLevine 4gboy io con il huawei b628-265 aggrego la b3 e la b1 con vodafone la b20 e bloccata in questo router e vado in media da 80 a 100 senza antenne esterne ho fwa vodafone . Ho provato lo zte ed aggregava tutte e tre le bande ma la velocità era più lenta e instabile... ho provato a fissare la b3 che è performante ma non'è cambiato nulla .
giulio21 MarcoSampeiLevine confermo le tue impressioni banalmente ho valori più stabili lasciando in automatico le bande 4g e selezionando la banda n78 in 5g. Ad ogni modo non so se siano solo gli ultimi di recente produzione ad avere questa instabilità nel 4g perché in ogni dove ho letto anche io che è un portento. Io l'ho preso perché ha anche il 5g ma ammetto che in solo 4g i valori erano sempre ballerini... Chi lo possiede potrebbe dire la sua su questo comportamento? Grazie
MarcoSampeiLevine giulio21 io avevo anche delle differenze nei valori del segnale perdevo anche 10 dbi in rsrp con 801 mentre con un huawei scarso no .... io aggancio una sola bts con 3 bande. L'Ho dovuto rispedire indietro con molto dispiacere.... adesso sono nel pallone perché non so cosa prendermi sto valutando di rimanere con il huawei e aggregare solo due bande visto che con tre non avevo miglioramenti.