giulio21 Camel90 restando al 4g ragazzi, ma secondo voi è normale che a volte fa buoni valori ma subito dopo scende a valori peggiori di una adsl? cioè è normale o il modem è fallato? i valori sono molto instabili eh si che le antenne sono vicinissime...
Technetium giulio21 Ma sei anche in città.. ci sarà un carico di diverse centinaia di utenti su quelle BTS 😉 Quel comportamento ricalca la stessa cosa che si ottiene su un cellulare in area densamente abitata.
ale_prince Camel90 O li scopri tu con il telefono, o provi a vedere se su cellmapper sono gia caricati (sperando siano corretti) ciao camel🙂 glieli da direttamente l'hack di miononno,semplicissimo!🙂
ale_prince Camel90 si vero, ma è da capire a quale BTS corrisponde no? O ti da anche enodeb? si si te lo da! giulio21 io per far in modo che si collegasse all'antenna a 400mt che ha l'n78 ho flaggato l'n78 sulle bande nella pagina DEBUG ha preso subito la banda n78 e la situazione si è stabilizzata, un consiglio io ho disattivato gli aggiornamenti, li lascio disattivati secondo voi? grazie fortunello che hai N78 a 400mt😪 bah per adesso ho ricevuto un solo aggiornamento,questo MC801AV1.0.0B09 che è l'ultimo disponibile,non ho avuto problemi
giulio21 io per far in modo che si collegasse all'antenna a 400mt che ha l'n78 ho flaggato l'n78 sulle bande nella pagina DEBUG ha preso subito la banda n78 e la situazione si è stabilizzata, un consiglio io ho disattivato gli aggiornamenti, li lascio disattivati secondo voi? grazie
giulio21 ale_prince grazie! l'n78 impostato nel modo in qui ho fatto va bene anche così o si poteva fare meglio inserendo appunto i parametri che dicevate prima magari lasciando come ho fatto io può saltare ad un'antenna sempre n78 ma più lontana, tenete presente che con l'antenna n78 che becca a 400mt il segnale me lo dava con barra gialla a circa -105dbm... ah comunque in n3 non c'era molta differenza con il 4G (da lteitaly si vede che è un ripetitore 5g ma a ponte con un'altra antenna sarà per quello che è scarso)...
ale_prince giulio21 ah comunque in n3 non c'era molta differenza con il 4G infatti non ce n'è,solo upload più alto,sono arrivato anche a 70
giulio21 ale_prince ok grazie non mi hai dato info se come ho fatto va bene quindi deduco che anche così dovrebbe andare
ale_prince dal lato 4G sempre tramite l'hack imposta tutte e 5 le bande,dovrebbe aggregartele tutte!devi digitare 1+3+7+20+38 nel menù SET 4G
giulio21 ale_prince spero di riuscirci come ti dicevo oggi ho impostato l'n78 ma flaggando l'opzione sulla pagina debug e non digitando dall'hack...
ale_prince giulio21 dall'hack è tutto più semplice,hai i pulsanti in bella vista senza dover entrare nei vari menù
giulio21 ale_prince potresti farmi un esempio per favore con un'immagine? questa è l'antenna a cui voglio collegarmi, tu pensi sia meglio impostarla permanente o come preferenziale che se è guasta ecc il modem possa andare su altra antenna?
ale_prince giulio21 ma hai guardato il video su youtube?prenditi una ventina di minuti,ne vale la pena,ti spiega per filo e per segno https://www.youtube.com/watch?v=1kanq1w2DA0 meglio di me!😂
giulio21 ale_prince si ok quindi basta farlo dalle opzioni a pulsante si apre la piccola tendina e si scrivono le bande è semplice domani provo, grazie mille ciao
MarcoSampeiLevine Oggi mi è arrivato il suddetto router ho avuto problemi di compatibilita per quanto riguarda delle lampade wifi... e l'ho trovato meno sensibile (seganle 4g) rispetto al "vetusto "huawei b628-265 ... e con mio rammarico sono costretto a fare il reso ....😔 mi chiedo come sia possibile che un router che aggrega due bande come il b628 è più brillante di un router che aggrega 3 bande come nel mio caso ?
giulio21 MarcoSampeiLevine hai già fatto l'aggiornamento firmware? comunque ho notato anche io che in 4G è molto instabile e fa fatica a dare valori ottimali, io lo uso con una sim windtre 5G e fissando la banda n78 è molto più stabile
4gboy non ho capito una cosa su questo router e in generale sui router 5G. Diciamo che nella mia zona ci sono solo bande per massimo 4G+ e quindi il MC801A utilizzerebbe solo le bande del 4G+ che ha a bordo, giusto? se sì a parità di bande usate è più veloce dei router 4G+ nativi oppure no?
Camel90 4gboy e quindi il MC801A utilizzerebbe solo le bande del 4G+ che ha a bordo, giusto? Si esatto, andrà ad aggregare le bande presenti sulla BTS agganciata 4gboy ? se sì a parità di bande usate è più veloce dei router 4G+ nativi oppure no? Dipende con che tipo di router 4g fai la comparazione. In ogni caso questo ZTE è davvero ottimo come caratteristiche
MarcoSampeiLevine 4gboy io con il huawei b628-265 aggrego la b3 e la b1 con vodafone la b20 e bloccata in questo router e vado in media da 80 a 100 senza antenne esterne ho fwa vodafone . Ho provato lo zte ed aggregava tutte e tre le bande ma la velocità era più lenta e instabile... ho provato a fissare la b3 che è performante ma non'è cambiato nulla .