• Off-topic
  • Radio/navigatore Uconnect 2020 FIAT

Qualcuno ha qualche esperienza con questo dispositivo?
Io ho il problema con gli audio whatsapp.
In pratica se mi collego tramite bluetooth e provo a inviare nun audio whatsapp (quindi in quel caso usa il microfono della radio) chi li riceve dice di sentire molto molto male.
In una normale chiamata invece (quindi stesso microfono) chi mi ascolta dice che sente perfettamente...

• [cancellato]

Camel90 Che telofono hai?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] iPhone 12 .
      Nel mio realme 7 5g devo ancora provare

ricordo anch'io che con gli audio di whatsapp avevo problemi con uconnect(su 500X)appena uscito cartablet Android messo su subito!uconnect è un sistema un pò vetusto diciamo😄

A me capita lo stesso problema ma con il sistema di infotainment della Seat (quindi VAG). Il microfono utilizzato è quello interno dell'auto. Con le chiamate non ho problemi ma temo che non ci sia una buona ottimizzazione dell'invio di audio su Whatsapp utilizzando il microfono dell'auto.

ale_prince appena uscito cartablet Android

Cosa sarebbe?

Camel90 Cosa sarebbe?

praticamente è un tablet Android con anche tutte le funzioni utili per l'auto, mantieni comandi al volante e pure tutte le altre funzioni,è un 9 pollici con Android 9 ma adesso lo danno col 10,io l'ho montato a dicembre 2019 quindi esattamente 2 anni fa, che auto hai?

Camel90 Potresti provare a chiedere ad un concessionario FIAT se sia possibile aggiornare il software dello Uconnect e se risolverebbe questo problema (a patto di trovare qualcuno che capisca quello di cui stai parlando).
            In passato mi era stato proposto l'aggiornamento software (assurdamente) di uno Uconnect (2013) per risolvere un problema relativo all'accoppiamento di un dispositivo (che poi ho risolto diversamente resettando l'autoradio), però così ho scoperto che era possibile farlo.

ale_prince ah ok quindi sarebbe da sostituire. Per ora vorrei evitare, essendo ancora in garanzia

ale_prince che auto hai?

500x sport, 2020

matteo-delia (a patto di trovare qualcuno che capisca quello di cui stai parlando).

😂
              Grazie comunque. Proverò a chiedere se c'è un aggiornamento da fare

Camel90 500x sport, 2020

grande!🤪la mia è cross del 2016 1.4 mutiair DCT😉beh si magari aspetta

niente cavetti, connessione via wifi e bluetooth,gli dai la rete con l'hotspot dello smartphone ed il gioco è fatto, installi quello che vuoi dal playstore😉

ale_prince bello, ci sta perfettamente😃
                  Ma lo hai sostituito tu o un elettrauto?

• [cancellato]

Camel90 Non serve su i nuovi uconnect hai android auto, in più basta collegarlo con il celluare e si aggiorna in 4g almeno sulla Tipo è così provato personalmente.

[cancellato] in più basta collegarlo con il celluare e si aggiorna in 4g almeno sulla Tipo è così provato personalmente.

Ho guardato, ma non ho trovato nessuna impostazione al riguardo.
                      Dovrei guardarci bene anche nel libretto istruzioni forse

Camel90 bello, ci sta perfettamente😃
                      Ma lo hai sostituito tu o un elettrauto?

si è studiato apposta per 500X🙂ho fatto fare dall'installatore dove l'ho acquistato, io non sarei in grado😄comunque è tutto plug and play, uno che ci sa fare un attimo può montarlo da solo😉

[cancellato] Non serve su i nuovi uconnect hai android auto

occhio che non tutti gli uconnect 7 ce l'hanno di serie eh...e comunque credimi che il cartablet rende vetusto qualsiasi uconnect😉

ale_prince si è studiato apposta per 500X

Ah ok, non lo sapevo. Grazie

• [cancellato]

ale_prince Ma anvendo android auto che senso ha il car tablet?

[cancellato] l'ultimo uconnect che avevo era il 6.5(che non ha ne Android e ne CarPlay) e non si poteva mettere il 7,poi è uscita una procedura che però bisogna modificare la centralina per farlo...quindi appena uscito questo l'ho montato😉

• [cancellato]

ale_prince chiedevo solo se aveva delle cose in più rispetto ad android auto😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile