Ciao,qualcuno sa come risolvere il problema "chiamata terminata" su Smartphone? Grazie

Lionardo Intendi che la chiamata cade senza alcun motivo durante una chiamata?

Nick1997 ciao e grazie. Intendo che sono mesi che non riesco più a chiamare il mio numero fisso.Se provo a chiamare dopo 5 secondi mi dice chiamata terminata.
      Provato da un altro numero Tim riesco a chiamare.

Lionardo Che linea hai a casa analogica o voip? Non è che erroneamente il tuo numero è stato messo in blacklist? Magari dal modem/cordless?

Nick1997 Voip.La cosa strana è che se disattivo il volte riesco a chiamare.Dal cordless non c'è alcun numero inserito in black list.La linea fissa è una Tim fwa

Lionardo Se disattivati il volte dal tuo smartphone?

Nick1997 si se disattivo il volte riesco a chiamare il numero fisso.Purroppo al 119 non sanno aiutarmi.Se invece tengo il volte attivo e chiamo dal fisso al cellulare,il cellulare squilla

14 giorni dopo

Ciao @Nick1997 aggiorno la discussione poiché se provo a chiamare mentre la linea fissa è occupata mi da linea occupata.Se spengo il modem e provo a chiamare parte la segreteria della Tim dicendo che il numero e temporaneamente irraggiungibile.Ma se chiamo mentre il telefono è libero,la chiamata cade.

Lionardo Situazione strana, sembra un problema di configurazione di Tim devi insistere con il servizio clienti, tu o noi non possiamo far molto.

Operatore voip di casa?

Alfoele Penso che abbia Tim anche per la parte VoIP, il numero compreso con l'abbonamento FWA.

@Alfoele ciao sempre Tim.Il numero è quello della linea fwa.Prima non avevo questo problema.Tutto è sorto verso giugno-luglio 2021.
                    Nick1997 proverò a ricontattare sperando che risolvano.Finora hanno fatto solo reset Sim non risolvendo nulla.Grazie

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

Lionardo Tim vs Tim = puoi solo fracassargli i maroni sperando di parlare con qualcuno minimamente competente che faccia escalation... In bocca al lupo

Alfoele Ieri ho parlato con una ragazza 119,mi ha detto di spegnere il telefono che lei avrebbe fatto un reset.Gli dissi che già i suoi colleghi l avevano fatto e quasi quasi si era urtata.Comunque non è servito a nulla perché continuo a non chiamare.Ho provato così a caso a comporre una numerazione facente parte allo stesso arco e squillava.Non so che utilità avrebbe avuto ma le ho provate tutte.

Lionardo apri la segnalazione dal fisso, dovrebbe esserci proprio una categoria apposita nell'app. Vengono trattate molto seriamente quelle segnalazioni

8 giorni dopo

handymenny ciao! Aggiorno il post.Allora ho aperto segnalazione tramite 187 e mi ha ricontattato il reparto tecnico.La signorina dopo mille ragionamenti mi ha detto che è un caso molto strano, soprattutto perché non sembra neanche che sia in black list il numero perché altrimenti non dovrei nemmeno riuscire a chiamare il fisso in modalità rete 2G-3G.
                            Mi ha detto assolutamente che è un problema mobile.Allora ho contattato su Twitter una ragazza dell' assistenza e ha la mia segnalazione sotto mano mi ha aggiornato dicendomi che non ci sono apparenti limitazioni nella fonia.Intanto ho provato pure a resettare il telefono ma nulla.
                            Non so più a chi contattare per questo problema ed è abbastanza snervante dover andare in impostazioni e passare in 3G quando devo chiamare al fisso.Altrimenti devo disabilitare il volte e non usarlo più ma ovviamente appena dimetteranno la rete 3G come farò?
                            Da premettere che altre numerazioni Telecom Italia riesco a chiamarle senza problemi.L ultima prova è quella di togliere Tim unica anche se penso che non c'entri nulla.

4 mesi dopo

Buonasera, aggiorno questa discussione poiché dopo aver passato da Iliad a Tim un altro mio numero mobile anche con questo adesso non riesco a chiamare al fisso, mostrandomi sempre " chiamata terminata".Tutto ciò già accadeva con il numero provvisorio.Adesso ho provato con un altro numero Tim di un conoscente e anche in questo caso " chiamata terminata". Dunque a questo punto il problema è il fisso di TIM che non riceve le chiamate VOLTE dai numeri Tim,infatti come avevo scritto, disabilitando il volte la chiamata viene inoltrata.Da altri operatori ricevo tranquillamente.Cosa potrei fare oltre a segnalare tramite 187? @LoreBlack sapresti aiutarmi a risolvere questi problema?Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile